caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA BUSSOLA D'ORO regia di Chris Weitz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     4 / 10  29/01/2008 18:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, un bel giocattolo costruito male.
Il casting degli attori è pessimo. Se metti Daniel Craig e Nicole Kidman in un film ti aspetti che siano loro i protagonisti. O che siano sostituiti da attori più bravi di loro. Invece qua come in Stardust non è così.. La protagonista è una bambina che risulta a prima vista antipatica nell'atteggiamento e nel modo di recitare sbrigativo e altezzoso. Come trovo troppo altezzosa e ambiziosa la sceneggiatura che parte come se fosse normale stare in mezzo a un' inghilterra vittoriana tecnologica e magica in cui ognuno ha una bestia per amico gemello...


L'introduzione del film è davvero pessima, perchè non comunica allo spettatore il senso di meraviglia che invece dovrebbe colpire al primo impatto.
Il film va avanti, senza mai decollare e citroviamo , non si capisce per quale motivo, nel polo nord terra di orsi cattivi e parlanti (ma che mai potranno fare al resto del mondo di male un gruppetto di orsi parlanti?)...

Manca poco al finale ed ecco ormai la solita azzuffata di fine film fantasy (genere che lentamente ho cominciato a non sopportare più) con streghe (ma da dove cippa sono uscite?) contro soldati e orsi..

SPOILERANDO

Daniel Craig ex 007 invece di entrare nell'azione legge libri, la Kidman rapisce bambini, quando potrebbe essere una fata dall'inizio alla fine del film (contrasto mancato)...e ....il bambino rapito francamente è tra i più brutti visti al cinema che ti aspetti che prima o poi confessi di essere un alieno da sotto i suoi dentoni sporgenti...


Insomma sconsigliato, e pare ci sarà pure un sequel....forzato dal finale aperto del film (in pieno stile Pirati)....
Unica cosa da salvare lo splendido Zeppelin e alcune vedute dall'alto di Londra.
calso  05/02/2008 18:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh era difficile far fare alla Kidman la bambina e a Craig il bambino...
edo88  05/02/2008 19:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL

ho pensato la stessa identica cosa


E talenta ha talento, diciamocelo!
edo88  05/02/2008 19:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lapsus: "E DAKOTA ha talento, diciamocelo!"

;)
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/02/2008 11:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era difficile, infatti non andavano scelti neanche come comprimari, questo era il senso di quello che ho scritto ;) Ti ho motivato anche perchè non andavano scelti secondo me. La kidman non esalta nessun contrasto Strega/Fata e Craig è adatto a ben altri ruoli che a fare il professorotto con la cravattona. PEnso li abbiano scelti per esigenze di contratto visto che hanno preso loro anche per Invasion (altro flop).

Tra l'altro per uno come me che va al cinema praticamente perchè ha visto la locandina (ignoravo completamente l'esistenza del libro) l'impressione è che le stelle scelte come comprimari fossero più attivi nel film e non che si vedessero complessivamente 8 minuti.

calso  07/02/2008 00:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era ironico ovviamente...comunque purtroppo questo è quello che fanno sempre per convincere ad andare a vedere i film...o usano nomi di attori altisonanti, ppure dicono che un certo film è pubblicizzato datizio o da caio, insomma le provano tutte per far soldi...cmq non è così da buttare secondo me anche se è meglio vederselo a casa senza spender dei soldi:-)
Lord_Trashone  29/02/2008 13:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la Kidman rapisce bambini, quando potrebbe essere una fata dall'inizio alla fine del film (contrasto mancato)...e

Nel libro però la Kidman è proprio cosi e il contrasto si basa proprio su questo: una donna bellissima e sofisticata che però è anche una crudele scienziata che rapisce bambini.
Leggendo il libro lo avresti capito meglio di come lo hanno spiegato nel film.