LA BUSSOLA D'ORO regia di Chris Weitz

ErickCataclysm     5 / 10  13/01/2008 23:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film al cinema gratuitamente, con due biglietti-buono. E per fortuna direi. Di solito, cerco sempre di trarre il meglio da un film, per poterlo giudicare. Questa volta non si va oltre la mediocrità. Del film salvo solo le ambientazioni fantasy, davvero curate e ben fatte. Per tutto il resto, uno sconcerto assoluto. Un film per bambini. Molto piccoli, forse. E' troppo ancheper un ragazzino. Scontato è dir poco. Le battute, i dialoghi. Sono qualcosa al limite dell'idiozia. Piatti, prevedibili, inutili, troppo semplici e precalcolati. La storia AVREBBE POTUTO essere carina... ma è stata adottata da qualcuno che evidentemente l'ha trattata malissimo. Mi ha dato solo una sensazione di noia e assurdità. Attori sottotono, anzi, sotto-terra dovrei dire. Salvo solo la Kidman perchè è lei; la bambina è odiosa e dovrebbe, parer mio, seguire un altro paio d'anni di scuola di recitazione. Il concetto di daimon non è stato trattato come mi sarei aspettato e i risvolti filosofici sono stati completamente inabissati. Alla fine si è trattato di vedere ogni allenatore in compagnia del suo Pokèmon prima di iscriversi alla lega mondiale di Pokemon. Bè, che dire, fortuna che l'ho visto gratis!! Ma la trilogia è lunga e il mistero della polvere incalza. Si, la polvere... quella che ha in testa chiunque abbia partecipato alla creazione di questo film!! XD