LA BUSSOLA D'ORO regia di Chris Weitz

Torghinarbet     9 / 10  23/12/2007 02:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le "pecche" esagerate che sono state indegnamente appioppate a questo film, direi che come primo capitolo di una trilogia non mi ha lasciato per nulla insoddisfatto o rammaricato... Solo il finale effettivamente è un po' strozzato (ma del resto è una trilogia e nessuno ha mosso una critica al primo capitolo del signore degli anelli per questo stesso motivo [e poi ricordiamoci che quest'ultimo si è s.**********t.o di brutto nel proseguo degli altri 2]).
Gli effetti sono bellissimi, le idee sono invece originalissime (a differenza di altri scempi fantasy cinematografici tipo ERAGON) e non hanno niente a che vedere con il signore degli anelli ne tantomeno con harry potter! La storia è appassionante, ben narrata in modo sommario (e lascia intendere che nel proseguo entri un po' più nei dettagli dei personaggi), gli attori sono perfetti per le loro parti, ambientazione coinvolgente ed emozionante!
Non trovo pecche di rilievo che mi vietano di elargire un bel 9 (forse 8 sarebbe più oggettivo, ma soggettivamente mi è piaciuto tantissimo) al primo risultato di questa trilogia, come inizio ha tutte le carte in regola per andare in crescendo e chi continua a fare il paragone con il fantasy canonico del signore degli anelli vuol dire che non ha capito un tubo sul fantasy ( e può tranquillamente tornare a rivedersi il ritorno del re e le due torri con legolas che fa lo snowbord mentre sorge un sole rosso e ghimli che si copre delle vesti di giullare di turno)
Constantine  23/12/2007 05:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eragon...brrr....
Torghinarbet  25/12/2007 05:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL DRAGO E' TOSTO DURO!!!! IHIHIHI!!!
ILARIA D'AMICO DICE:
-Vai Eragon, puoi andare più veloce!!-

e intanto un vecchio storpio sorpassa il drago lanciato a velocità folle!!
IHIHIHIHAHAHAHA!!!
Constantine  27/12/2007 21:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ilaria D'Amico al massimo può lanciare il servizio dell'uomo dei goal Marco Trevisan.... Punto.
Torghinarbet  23/12/2007 03:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, il voto che volevo dare era 9 ma in realtà mi è scivolata la rotellina del mouse e sono inavvertitamente finito sul 10... tenete conto come 9 la mia valutazione soggettiva!
Constantine  23/12/2007 05:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un fattone!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  23/12/2007 16:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok corretto.
Constantine  23/12/2007 18:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava Priss dagli un occhio te...
ananke  30/12/2007 12:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le critiche mosse al finale di questo film sono accettabilissime dal momento che è stato vergognosamente tagliato rispetto al libro...forse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe non c'entra nulla con l'essere una trilogia.Nel Signore degli anelli,che tu citi,i film sono perfettamente adattati ai 3 libri che compongono il romanzo,finali compresi.

Torghinarbet  30/12/2007 18:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi sapere come la penso sul signore degli anelli vai a leggere il mio commento ed il relativo dibattito scaturito da tale... dovresti capire perchè detesto la trilogia di Peter Jackson (a parte "LA COMPAGNIA DELL'ANELLO" che è assolutamente impeccabile) e non credo assolutamente che il finale nel ritorno del re sia fedele al libro come tu dici! Non metto in dubbio che ti sia piaciuto ma secondo me è stato uno scempio del capolavoro scritto da tolkien!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  29/01/2008 19:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare questo bricolage mal fatto e mal recitato (ad eccezione di Nicole) al capolavoro di Jackson è difficile..

Inanzitutto perchè perchè la saga del SDA è il prodotto cinematografico più visto al mondo fino ad ora con oltre 1miliardo di dollari e mezzo di entrate, basato sul libro più letto al mondo dopo la bibbia (era più facile fare un film sulla bibbia a questo punto).
Il pubblico non ha sempre ragione mi dirai? Allora parliamo della critica e delle sue decine di oscar.. gli oscar non valgono niente mi dirai? Ok parliamo della critica dei giornali italiani, capolavoro..posso fermarmi?
E non ho ancora espresso il mio parere..

Quindi direi che quando parli del SDA puoi fare una critica strettamente soggettiva, visto che è piaciuto praticamente a mezzo mondo.
Constantine  30/12/2007 19:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo tu abbia fatto l'esempio sbagliato... il finale più celebre modificato che ricordi, è proprio quello della trilogia di Tolkien ad opera del vecchio Peter Jackson. A parte questo concordo che il finale di questo La Bussola D'Oro non sia un granchè...anzi...