UN PIEDIPIATTI E MEZZO regia di Henry Winkler

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  18/07/2007 20:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica commedia americana anni ’90.
Costruzione semplice per una commedia che ha, nella antinomia dei sue due protagonisti, il vero fatto di ilarità dell’intera narrazione ..la contrapposizione tra il burbero e forte poliziotto con il piccolo e saccente aiutante, diventa l’arma in più per costruire tutte le situazioni più divertenti di questa pellicola .. il giallo-poliziesco, ovvero la risoluzione del caso di omicidio, diventa solo il pretesto per far duettare la strana coppia ..il ritmo risulta buono così come alcune trovate (ad es. l’interrogatorio dell’aspirante poliziotto che detta le condizioni per la sua collaborazione).
Una buona interpretazione, piacevolmente autoironica, per il gigante Burt Reynolds, così come convincente anche quella del piccolo protagonista ..non male la direzione di Henry Winkler (il Fonzie di “Happy Days”), credo nella sua unica apparizione dietro la macchina da presa.
Nel complesso una commedia senza particolari pretese se non quella di infondere un’ora è mezza di gradevole disimpegno ..da vedere!