DR. GIGGLES regia di Manny Coto

BlueBlaster     5½ / 10  18/06/2014 02:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è poi così male, basta prenderlo per quel che vuole essere...ossia una parodia slasher di serie B che guarda verso il recente passato degli anni 80.
Lo psicopatico in questione è un sedicente dottore/chirurgo completamente schizzato che non mancherà di sfoggiare un vasto arsenale di strumenti medici a scopo mortale!
Molto lo splatter-gore e di buona fattura, omicidi trash e un buon tasso di demenzialità (specie nei dialoghi).
La storia non è poi malaccio, gli attori se la cavano ed in specie il villain interpretato dal caratterista Larry Drake (famoso per la serie TV " Avvocati a Los Angeles" o per film come "Darkman") è funzionale...la sua espressione è davvero malata e la risatina che lo caratterizza da davvero ai nervi oltre che rappresentarne la schizofrenia!
Discretamente brava e carina pure Holly Marie Combs ma anche tutti gli altri attori secondari bene o male funzionano pur restando nel B-movie.
La regia è passabile, le atmosfere sono riuscite, lo score più che decente e gli omicidi in quantità e fantasiosi.
Ci sono delle scene che non lasciano indifferenti tipo il bambino che esce dal ventre della madre morta o l'agghiacciante scena che si ritrova davanti il poliziotto nero con decine di persone a cui è stato tolto il cuore.
Certo vi sono i soliti difetti tipo dei dialoghi assurdi o situazioni stupide, un altro errore è stato sicuramente quello di far parlare troppo il personaggio cattivo che così perde di carisma ed irrita oltremodo.
Tuttavia non mi trovo d'accordo nel bocciare questa pellicola, ha il suo perché di esistere e vista la fattura non disprezzabile potrà fare la felicità di molti amanti del genere splatter-demenziale.
A suo modo un cult a cui dare un'occhiata!