MILADY - I 4 MOSCHETTIERI regia di Richard Lester

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     7 / 10  28/11/2011 15:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel del più conosciuto "I Tre Moschettieri", diretto sempre da Richard Lester, con una storia che si riaggancia perfettamente alle vicende del primo capitolo, anch'essa picaresca e divertente, con momenti simpatici ed altri pioù epici, avvalsasi più o meno dello stesso cast.
Una nota per l'assedio della Rochelle, roccaforte degli Ugonotti, semplicemente spettacolare.
Anche questa pellicola, merita d'esser vista.
N.B. La trilogia di Lester si chiuderà poi con un terzo capitolo, tratto da "Vent'anni dopo", intitolato "Il Ritorno dei Tre Moschettieri", che, dato che manca sul sito, mi soffermerò a votare qui.
Non male anche il terzo capitolo, probabilmente leggermente prolisso e come sempre un po' barocchino nei costumi e nelle scenografie, tuttavia allo stesso modo avvincente.
Non mancano diverse scene cult, come la permanenza dei nostri eroi in Inghilterra e come lo scontro navale verso la fine della pellicola. Bellissima Kim Cattrall nel ruolo della figlia di Milady, Justine de Winter.
Diciamo un 7 al secondo film e un 6.5 al terzo.