GOTHIKA regia di Mathieu Kassovitz

JOKER1926     4½ / 10  20/10/2008 20:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gothika" è un prodotto cinematografico assai deficitario, il titolo era "intrigante", la trama estremamente "fantastica" spegne all'istante le ipotetiche emozioni del pubblico.
Film molto piatto, "buio", freddo che fa fatica ad emozionare, il regista si danna con la paura improvvisa ottenendo il Mio totale sdegno.

Effetti speciali buoni, fotografia accettabile, gli attori sono credibili, in linea di massima sufficienti.
Pochissime le scene "hot", alcune sequenze davvero troppo ridicole, il finale non entusiasma.
Le ambientazioni troppo drammatiche e pesanti (ospedale, galera) e colori terribilmente freddi non incrementano certamente le positività del film.

"Gothika" si pone il dovere di "punire" gli "impunibili" del sistema ovvero medici apparentemente distinti che abusano su ragazze…
Vagamente il film ricorda (ma vagamente ripeto) per brevissimi stralci "Salò" (almeno sul piano morale).

Film molto disturbante, ma allo stesso tempo vuoto e mostruosamente ripetitivo, thriller/horror di bassa lega che delude molto, la pellicola nel 2003 godeva di tantissime sponsorizzazioni, ma come da copione le pellicole recenti del genere si rilevano dei terribili ed evitabili Flop …
BlackNight90  20/10/2008 21:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci crederai ma sono d'accordo con te...questo film fa davvero schifo.
outsider  13/01/2011 18:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo,
ti ho inserito nel mio commento a questo film.
ti abbraccio.
carlo