LA CORSA PIU' PAZZA D'AMERICA regia di Hal Needham

Angel Heart     6 / 10  05/02/2020 16:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Derivato de "Questo Pazzo Pazzo Pazzo Pazzo Mondo" di Kramer e "Il Bandito e la Madama" dello stesso Needham, con protagonista sempre Burt Reynolds.
Giocato tutto sulla demenzialità totale (aspetto assente, almeno in parte, nelle opere di cui sopra) e sull'innegabile simpatia a pelle e caratteriale della moltitudine di personaggi presentati; con questa consapevolezza, fila via liscio senza sbavature ma anche senza alcun impegno, rendendo la visione piacevole nel mentre (soprattutto ripensando alle curve della Barbeau) e dimenticata non appena si spegne.

Da segnalare la presenza nel cast di un giovane Jackie Chan in uno dei suoi rari (ai tempi) exploit nel cinema americano; incredibile ma vero, sarà proprio questo film che ispirerà Jackie nel proporre al pubblico bloopers e tentativi di stunt alla fine di ogni sua pellicola futura; avete presente, quei titoli di coda che tutti aspettiamo sempre con trepidazione ogni volta che mettiamo su un film con Jackie Chan.
76eric  05/02/2020 21:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Angel Heart. È sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Questo film è un piccolo cult! La Barbeau e la biondona troppo bbbone.... Mitico come sempre Burt Reynolds. Sono quasi passati 40 anni. Ma dove è finito tutto questo tempo? Sai che se avessi il DVD me lo vedrei anche stasera? Tu tutto bene? Sono 10 anni ormai che sono 76eric su filmscoop. Quanto tempo è passato dalle nostre chiacchierate? Io amo il Cinema oggi come ieri, con sempre la predilezione per fine anni 60, anni 70 soprattutto ed anche i mitici 80. Carpenter nostro regista preferito, Terminator il tuo film prediletto mi pare. :-)
Angel Heart  06/02/2020 10:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao mito, io tutto bene tu? Ci stavo pensando proprio pochi giorni fa, com'è possibile, quando è successo che sono già passati 11 anni da quel fatidico giorno in quell'ufficietto che mi iscrissi al sito solo per commentare e difendere Rocky V?
Altri tempi proprio, personalmente spensierati, quando appena vedevo un film venivo subito sul sito per commentarlo ed eventualmente parlarne in risposta al commento con i miei amici. Filmscoop e i miei amici su Filmscoop erano la mia priorità.
Bei tempi proprio, oggi venire qui, sporadicamente e solo per leggere i commenti di due tre utenti quando capita, mi mette solo nostalgia per quello che fu, dentro e fuori di qui.
Naturalmente il mio amore per il cinema è solo aumentato, con particolar riguardo per i nostri amati decenni 60/70/80/90 e per il nostro amato prediletto Carpenter, però al tempo stesso sto constatando con tristezza non solo il mio invecchiare ma anche di come il tempo stia allontanando l'importanza di quegli anni nel cinema.
Vedermi morire Rutger Hauer o Danny Aiello o Bill Paxton o Miguel Ferrer, vedere come i giovani non sappiano nemmeno chi siano Van Damme, Stallone o Schwarzenegger... mi fa sentire vecchio e soprattutto mortale.

Rivogliamo il vero cinema, guarderei La Corsa più Pazza d'America per 100 volte filate piuttosto che un qualsiasi film che esce oggi in sala.
76eric  06/02/2020 13:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì caro Angel. l' esistenza passa un pò per tutti ed un giorno sarà tempo di morire... Bene dai, grazie! Ieri a dirtela tutta ho visto per la seconda volta Alien Covenant che davano in tv.... Non è malaccio, ma Scott nel 1979 aveva creato un qualcosa di così lontano, di buio e di minaccioso ed allo stesso tempo di una bellezza così limpida, nel quale potevi urlare quanto volevi che nessuno sarebbe mai venuto a salvarti... Anche adesso fanno film belli o guardabili, ma non c' è il fascino ed il carisma dei bei tempi... La corsa più pazza d' America me lo procurerò a breve..., vorrei davvero rivedermelo, magari in seconda serata, momento TOP! Mi pare tempo addietro di averti lasciato il mio cell. sul forum, comunque nessun problema, commenterò e sarò qui per parlare di Cinema, del nostro prediletto Cinema!! Dammi conferma che il tuo film preferito è Terminator..., mi pare dovrebbe essere questo, se ben ricordo! Che FILMONEEE!!!...
Angel Heart  06/02/2020 16:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Terminator" il primo del 1984 assolutamente il mio secondo preferito, proprio un granello microscopico sotto "Senza Esclusione di Colpi"!
Ma sono praticamente a pari merito.
76eric  07/02/2020 11:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frank W. Dux troppo grande! Ho adorato anche io Van Damme, ma penso che il Terminator 1984 sia un must!! Di JCVD piace Lionheart, ma soprattutto The Legionary credo il suo film più impegnativo e profondo dal punto di vista recitativo. Lui è Alain Lefevre... ;-)