SUPERCOP regia di Stanley Tong

rain     8 / 10  06/11/2012 11:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Supercop" è il terzo capitolo della serie "Police Story" (il primo ad arrivare in Italia) anche se nell'edizione italiana è stato cambiato il titolo e il nome del protagonista, passato da Ka-Kui Chan a Kevin Chan. Dal cast arrivano note negative e positive: non c'è più la figura del Sovrintendente mentre "Zio" Bill Wong e la fidanzatina May (la brava e sempre più bella Maggie Cheung) compaiono troppo poco e così mancano molti dei siparietti comici che si erano venuti a creare nei due film precedenti; per contro si ha la partecipazione della reginetta delle arti marziali Michelle Yeoh al rientro sulle scene dopo alcuni anni di assenza. Con buona pace di chi considera questo film un normale action, "Supercop" si rivela incosciente tanto quanto i due predecessori: ricordiamo che tutte le sequenze (anche le più pericolose) sono realizzate SENZA effetti speciali quali la computer grafica. Qui si assistono a stunt pericolosissimi, qualche esempio?

Cose da pazzi!
Rispetto ai due film precedenti insomma abbiamo lo stesso livello di azione spericolata, come detto si perde un po' per quel che riguarda la comicità ma "Police Story 3" rimane un altro grandissimo action/poliziesco sfornato da Hong Kong. Come di consueto la storia è molto semplice, utile solamente a tenere in piedi la baracca.
Dick  20/08/2013 15:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto più del secondo che ho trovato un pò altalenante.