LO SCAFANDRO E LA FARFALLA regia di Julian Schnabel

ronaldinho80     10 / 10  28/04/2009 01:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ci si può annoiare di fronte a un lavoro del genere....alla visione bellissima e originale di un film che parte sempre dal punto di vista del giornalista paralizzato (tranne che per la palpebra dell'unico occhio sano con il quale e grazie all'aiuto di un ortofonista sciverà un libro,lo scafandro e la farfalla,appunto.)si segue tutto il film dal suo punto di vista,noi vediamo come lui,sentiamo il suo disorientamento iniziale dopo il risveglio dal coma,il panico e la rabbia dopo,la frustazione e una lenta risalita fino a che capisce che nel suo corpo imprigionato dalla malattia,lo scafandro, cè una farfalla che con il suo pensiero,i suoi ricordi e la sua immaginazione può volare ancora alto.c'è ancora vita e ci si può perfino ridere sù.film girato davvero in maniera sorprendente,un viaggio estremo nel corpo e nella mente di un uomo,profondo e toccante. film come questo spaventano un pò ma consiglio vivamente la sua visione,è un esperienza che lascia un emozione bella,forte e sincera.