LO SCAFANDRO E LA FARFALLA regia di Julian Schnabel

VincentVega1     6½ / 10  16/04/2009 13:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si dai, un buon drammone intriso di facili sentimenti. Molto distante dalla poetica e dalla concretezza di "Mare dentro" (bhè che ci si può aspettare da un regista che ha partorito quella porcata di "Prima che sia notte"?) ma comunque non privo di spunti originali. Primo su tutti la parte iniziale, dove il nostro punto di vista sarà quello del protagonista attraverso il suo unico contatto con il mondo, il suo occhio sinistro, senza mai risultare tediosa.
Facile però la descrizione del passato, messa lì come per farci affezionare alla sfrontatezza e al carisma del personaggio (cosa invece completamente assente nel film di "Amenabar").
Un Amalric nel ruolo più piatto ma gratificante della sua carriera, così semplice e "acchiappaconsensi" che con un solo occhio avrà fatto emozionare più persone di quanto non abbia fatto Bambi con quei due occhioni tristi.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/02/2010 20:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent ma ci sono dialoghi parlati in questo film o tutto quel brusìo indistinto e basta?