LO SCAFANDRO E LA FARFALLA regia di Julian Schnabel

Invia una mail all'autore del commento actorar     9 / 10  20/02/2008 15:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fantastico e allo stesso sconvolgente di una persona che è ridotta a comunicare con l'esterno solo attraverso un occhio.Altro non voglio dire perchè il film è da vedere e sorprendente con un finale particolare.Colonna sonora bella e non invadente che sottolinea in maniera perfetta i momenti del film.....bella la fotografia e grandiosa l'immagine iniziale quando si vede il protagonista nel mare.......eccellenti gli attori e azzeccato il doppiaggio con voci calde e sensuali che rendono le emozioni che il regista ha voluto esprimere. Da notare quanto sia difficile per una persona pensante vivere in quelle condizioni e l'unico modo per esprimersi è attraverso l'occhio.Si chiama questa vita? Io preferirei morire!!!Film che scorre molto bene e per niente noioso.
valeriap2008  20/02/2008 17:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrei tanto voluto commentare questo film..ma nn posso farlo xchè a napoli in NESSUNA sala è presente il film..io penso che sia scandaloso...film tipo quello di muccino sono presenti in ogni cinema a tutte le ore..mentre un film del genere...nessun cinema si è degnato di proiettarlo...dateci la possibilità ,a noi ancora non del tutto lobotomizati di vedere questi film!!!

poi si lamentano della pirateria...
Dan of the KOB  20/02/2008 22:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, in tutte le Marche è presente solo in 2 sale... mal comune mezzo gaudio!
Invia una mail all'autore del commento actorar  21/02/2008 12:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da noi per fortuna c'è un cinema d'essai ma lo spettacolo viene dato solo alle 21.00 almeno però l'ho potuto vedere
forzalube  21/02/2008 12:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora capisco perché fino a ieri non aveva commentato quasi nessuno. il film è distribuito in maniera pessima! strano perché avendo la nomination all'oscar per la miglior regia pensavo venisse trattato meglio.
valeriap2008  22/02/2008 19:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a napoli nemmeno una sala...eppure stiamo parlando di una grande città...che vergogna..!