caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA VENDETTA DI HALLOWEEN regia di Michael Dougherty

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     5½ / 10  12/08/2013 16:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amara delusione, mi aspettavo di vedere un horror di buone proporzioni, invece nulla! qualcosina di buono c'è, ma è troppo poco per arrivare alla sufficienza!
Trinck'r Treat è un film a episodi dove le varie storie si intrecciano tra di loro, è un chiaro omaggio alla notte delle streghe e soprattutto ad Halloween di Carpenter!
Di questo film non mi è piaciuto molto come sono state raccontante le storie, in alcuni tratti banali e prive di tensione! come quella delle licantrope (assurda!) e quella del pullman, il finale poi l'ho dovuto rivedere due volte perchè non riuscivo a capirlo! e personalmente non mi è piaciuto!
Da non buttare le prime due storie, molto belle e terrificanti, e finiscono sorprendemente! quella del bambino senza testa è terrificante, con un colpo di scena finale assolutamente imprevedibile!
Ci sono degli alti e bassi impressionati in questo film, non posso dare 6 perché non me la sento, insomma una piccola delusione!
ferzbox  12/08/2013 17:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,un momento Gabe...se leggi attentamente i commenti degli altri utenti,noterai che nessuno parla di un "horror di buone proporzioni"....
Si tratta di una commedia horror carina,che per certi aspetti ha saputo regalare dei momenti "horror-brillanti" simpatici...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Chiaramente parliamo di horror alla "tales from the Crypt" o alla "creepshow"...leggerino insomma...però alcune storie erano carine....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Certo,potevano curarlo meglio cercando di renderlo meno da "serial"....però,per quello che è,risulta simpatico...
Ci sono film più pretenziosi che alla fine dei giochi mi sono saputi peggio...come ad esempio:"non avere paura del buio"...tanto per dirne uno..
Questo perlomeno lo premette sin da subito che vuole presentare un horror preconfezionato in omaggio alla notte di Halloween...e il suo scopo lo raggiunge discretamente....
Poi è anche vero che qualcuno,nei commenti,esagera un pochino...

Gabe 182  13/08/2013 14:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah se posso dirti la sincera verità io di commenti ne avrò letti si o no 2 0 3, e abbastanza velocemente, ho notato più che altro la media, vista dopo che ho conosciuto il film ( questo film non l'ho conosciuto su filmscoop, ma in un sito di recensioni cinematografiche che gli attribuiva un 4 su 5!).
Comunque io dicevo film di buone proporzioni perché mi auguravo di dare un 7 almeno, non chissà quale voto, ma personalmente non mi ha detto nulla! sarà carino e simpatico, ma in alcuni momenti è troppo banale e come ripeto il finale è inconcludente!
Il vero film di Halloween rimarrà solo quello di Carpenter, il resto gli corre dietro ;)))) (mia personale opinione, chiaramente ;) )