LA VENDETTA DI HALLOWEEN regia di Michael Dougherty

Simmetria84     3 / 10  08/11/2009 19:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non mi è piaciuto questo film, è un film superato, che nasce vecchio. Le idee sono già note e vengono solo riproposte aggiornandone alcuni fattori estetici, dai cappucci di iuta che ultimamente andavano molto in voga negli horror, alla fumettizzazione del racconto... Ma in fondo non vi è alcuno sforzo nel costruire una trama + articolata e meno convenzionale. Non basta far incontrare diversi personaggi durante il film per 4 secondi per credere (e far credere) di aver tessuto un intreccio valido tra episodi formalmente indipendenti.
Qui manca una sceneggiatura valida e un'atmosfera coerente e unificante. (tentativo disatteso dalle ridicole riprese ripetute più volte della festa paesana)
Alcuni elementi possono essere ancora ancora salvabili perchè divertenti o un minimo riusciti (cfr, il bambino che chiama il padre "indaffarato" nel giardino, oppure la buona scenografia di alcuni ambienti, con zucche e quant'altro.
Contribuiscono a peggiorare la visione di questo film: un utilizzo poco convinto delle musiche una carenza negli effetti speciali (low budget probabilmente) e degli attori che credono molto poco in quello che stanno facendo..