LA VENDETTA DI HALLOWEEN regia di Michael Dougherty

Granf     5½ / 10  24/10/2009 15:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trick or treat? Diciamo che non è proprio uno scherzo 'sto film (nel senso negativo del termine) ma sicuramente non è neanche una prelibatezza da gustare tutta di un fiato.
Nel complesso è confezionato molto bene, a partire dalla regia buonissima di Michael Dougherty (sceneggiatore di Superman e x-man) per arrivare alle atmosfere piuttosto stuzzicanti e a dei personaggi strampalati e quasi divertenti.
Certamente non davo molta importanza alle sparate degli americani che dipingevano "Trick 'r treat" come il miglior film di Halloween dal 1978 (data di uscita di un filmetto semisconosciuto dall'omonimo titolo), ma sinceramente mi aspettavo di più del solito scialbo horror a episodi che copia da tutte le parti e non riesce a essere mai originale o spaventoso o divertente. La sceneggiatura pessima non riesce a sollevare un film, che puntava a diventare un piccolo "Creepshow dei poveri”, ma che fondamentalmente è un noioso e arrogante esercizio di stile.
Ripeto la confezione è dignitosissima ma è tutto il resto a mancare. Quasi sicuramente non lo rivedrò al prossimo Halloween.