LA VENDETTA DI HALLOWEEN regia di Michael Dougherty

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     8 / 10  24/10/2009 14:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto un sacco.
Ok, forse ci si aspettava qualcosa di più innovativo visti i 2 anni di attesa e il modo in cui ne parlava chi lo aveva visto in anteprima, ma tutto sommato mi ha divertito pur essendo il soltito horror ad episodi. L'atmosfera da favola nera è resa alla perfezione e costituisce la vera forza del film, ma non solo, pure a livello di regia il film funziona alla grande e Dougherty offre un paio di scorci davvero affascinanti (lo school bus massacre ad esempio). E azzeccatissimo è anche il modo in cui ogni storia si intreccia alle altre senza lasciare nulla al caso mantenendosi sempre in bilico tra horror e commedia. Ripeto, non è nulla di particolarmente innovativo, non fa paura e il fattore gore è pari allo zero, ma nel suo piccolo è un deliziosissimo film, perfetto per la notte di Halloween.
E il bimbo con il sacco in testa è quanto di più tenero mi sia capitato di vedere ultimamente in un film!