NELLA MENTE DI SARAH regia di Ralph Hemecker

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     7 / 10  08/02/2011 21:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice all'inizio la narratrice i gemelli omozigoti sono un mistero che affascina ma incute paura allo stesso tempo. La storia si basa appunto su questo mistero che dice che i gemelli hanno dei poteri come la telepatia. Ma alla fine, o meglio, durante il film si capisce che non centra molto essere gemelli, ma basta un legame profondo come l'amicizia, l'amore per sentire l'anima della persona cara ormai deceduta per avere un contatto con essa. Molto realistica e ottima l'interpretazione, anzi le interpretazioni, di Kim Raver che interpreta sia la madre che la zia di Sarah. Oltre ad un aiuto da parte degli effetti speciali, la Raver riesce cmq a far trasmettere i sentimenti di una madre che ha la figlia quasi impossessata e di un'altra madre che ha appena perso un figlio. I due personaggi femminili hanno sentimenti contrastanti tra loro, sono diversi, hanno un punto di vista diverso, ma questo non ferma la Raver che porta a termine un buon lavoro. Anche il regista Hemecker ha fatto un buon lavoro dalla trasposizione del romanzo di Lisa Grunwald "New Year's Eve" al film "Nella mente di Sarah". Per concludere tornerei al pensiero iniziale dove la zia dice alla madre di Sarah :"Sono molto più gemelli di quanto non lo fossimo noi".