BRAMA DI VIVERE regia di Vincente Minnelli

Ape1     9 / 10  30/09/2013 14:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intepretazione sublime di Kirk Douglas, film di rara umanità. Non cercherei quello che non c'è nel film (come mi pare faccia qualcuno) ma quello che c'è. Ed è tanto. Incredibili le emozioni visive che ci fornisce un Minnelli particolamente profondo ed ispirato ( d'altronde lui era un appassioinato di pittura). Per me migliore del film di Altman su analogo soggetto, nonostante anche in quel film l'attore principale (Tim Roth) si faccia onore. Da vedere in inglese per apprezzare la recitazione degli autori perchè il doppiaggio italiano è assurdo (Van Gogh parla come John Wayne, stesso doppiatore e identica interpretazione... ma forse anche Wayne in lingua originale sarebbe stato un po' meglio rispetto a quanto restituito dal pessimo doppiaggio italiano degli anni '50...)
Torok_Troll  30/09/2013 14:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non diciamo fesserie, il doppiaggio è fantastico! E quel doppiatore ha reso Wayne miogliore di quanto tu creda, in oltre doppiava anche Lee Van Clef, perciò non toccarmelo. Voce profonda, scura ed intimidatoria come ne trovi poche al giorno d'oggi!
Ape1  31/10/2013 19:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK, per Wayne pistolero va bene, ci sto. Ma per Van Gogh non è la voce giusta