JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

paul     8 / 10  30/06/2004 21:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film diversissimo dallo stile tarantiniano. Non è un capolavoro, ma va apprezzato il regista per avere tentato di fare qualcosa differente dal suo stile, riuscendovi. Il finale (vale a dire gli ultimi due minuti) è addirittura poetico, dolce. Un bel film.
sb6r  09/07/2004 10:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio convinto che sia diverso dallo stile di Tarantino? lo pensavo anch'io dopo la 1° volta che l'avevo visto... ora però, nn so, dopo averlo visto una decina di volte mi convinco sempre più che anche questo film sia pieno dello stile Tarantiniano. ci sono alcuni punti -primo su tutti lei che cammina con dietro il muro blu- che ricordano molto, o perlomeno riconducono, allo stile di Quentin. forse la storia dei vari personaggi nn è curata come ne "le iene" però a mio avviso questo film è stato girato in modo che lo stile normale dei film di Tarantino, venga fuori pian piano... cmq resta il fatto che sia molto bella come opera, soprattutto la fine.
paul  09/07/2004 10:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao sb6r, in effetti dovrei rivedermelo, visto che l'ho visto 4-5 anni fa. Appena lo riguardo ti faccio sapere. D'accordo con il finale, davvero molto bello. saluti
cash  09/07/2004 14:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. Hu, quando rispondo in maniera così sintetica mi metto paura da solo!