JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  08/10/2008 16:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I was the third brother of five,
Doing whatever I had to do to survive.
I'm not saying what I did was alright,
Trying to break out of the ghetto was a day to day fight.

Been down so long, getting up didn't cross my mind,
I knew there was a better way of life that I was just trying to find.
You don't know what you'll do until you're put under pressure,
Across 110th Street is a hell of a tester.

Across 110th Street,
Pimps trying to catch a woman that's weak
Across 110th Street,
Pushers won't let the junkie go free.
Across 110th Street,
Woman trying to catch a trick on the street.
Across 110th Street,
You can find it all in the street.

Vi descrivo la scena: io sparapanzato sul divano, birretta e paninazzosalamoso alla mano, intento nella vanaglorisosa contemplazione di memmedesimo con sorrisetto ebete incluso nel prezzo; ma più che altro ancora febbricitante per la seratina snob amenamente trascorsa.
Tuttora avviluppato nell'atmosfera figosa anni 70 style di una pellicola terribilmente brillante&dissacrante, fiera di essere ironicamente\paradossalmente kitsch (?) e decisa a non scadere nella fredda seriosità pur nell'inaspettata linearità della sceneggiatura, salvo travolgenti ri-avvolgimenti temporali.
Una vorticante black story tarantinata ma non troppo, misurata nello stile, colorata da caratterizzazioni brillanti e mai banali, ornata di tutto punto da una travolgete "Sposa" in nero.

genki91  05/11/2008 18:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
enzo guardati "the killer" di john woo e lo commenti...
merita più attenzioni...

BlackNight90  08/10/2008 16:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio dio che brutta scena...

io non l'ho ancora visto, secondo te è ai livelli di pulp fiction e delle Iene?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 17:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il confronto non regge; anche se credo che il miglior di Mr Tarantola sia Killa Billa Vol 1.
Ma è un film bellissimo, e mi dispiace di non poter scrivere qualcosa in più.
Max78  08/10/2008 17:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvo! Sto film però l'ho visto tanto tempo fa e ricordo che mi annoiava parecchio, boo devo rivederlo.

Rega un favore C'è un film "Cani Arrabbiati" di Bava che merita di arrivare ai 50 commenti dai dai vedetelo e votatelo plz! Qualsiasi voto è ben accetto :)
BlackNight90  08/10/2008 17:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che ci tieni proprio a questo film, l'hai detto anche nel commento di COSO1926 a Quei bravi ragazzi...
Max78  08/10/2008 17:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si mi piace molto + che altro è stata una rivelazione non lo conoscevo e grazie a questo sito l'ho visto! Quindi trovo piacevole che lo vedano altre persone.
Max78  08/10/2008 17:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq siete troppo cattivi con Joker, non lo conoscete magari è nu bravo Wuaglione!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 17:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, basta infierire; almeno fino a quando il divenire eracliteo non lo muterà in qualche altra...cosa.
Meglio godersi lo spettacolo, come in un film.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 17:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque basta con 'sto giocher; non vuol discutere di cinema, punto.
Lasciamolo pure ai suoi deliri che credo peggioreranno col tempo, quando si sentirà trascurato; adesso è più noioso di un logaritmo.
BlackNight90  08/10/2008 19:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa? Proprio adesso che ha cominciato a prendersela con me?
Ma è troppo spassoso...
Eppoi ho già trovato un degno sostituto, il moralizzatore
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 20:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta con questo circolo dell'uncinetto.
Gli abbiamo dato troppa importanza, dico io; lasciamolo pure nel suo brodo di ignoranza.
Non mi tange, anzi, mi dà una carica di autostima. Stop.
anthony  09/10/2008 14:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ilMoralizzatore: degno sostituto e nazi-fascista...comunque ha ragione il nostro caro enzuccio...lasciamoli perdere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/10/2008 15:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, infatti.
BlackNight90  09/10/2008 16:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sì, scommetto che sei stato tu che ieri sera ha votato un film usando il suo account e spacciandoti per lui...infatti ha chiesto subito di cancellarlo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/10/2008 17:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ahahahahh.
Ma che è successo? Informami subito!
BlackNight90  09/10/2008 22:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo bene che film era, mi pare uno vecchio degli anni 60, comunque aveva scritto per la prima volta un commento sensato, tanto che qualcuno, credo wega ma forse mi sbaglio, si è congratulato con lui.
Ovviamente lui ha subito negato e ha bestemmiato finché non gliel'hanno tolto ahahahah
dovevi vedere come era inca.zzato hihihihihi
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/10/2008 22:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHHHAHAHAH
Pure io voglio far il moderatore, così non mi perdo spettacoli del genere.
Ok, ora basta. Lui non esiste, non è nessuno, non ha argomenti. Chiuso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 17:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, si.
Lo rivedo solo per te... o lo voto adesso senza esprimere giudizio?

Max78  08/10/2008 17:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono riveditelo...
BlackNight90  08/10/2008 17:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Killybilly??? Mah, secondo me non è il migliore di Quarantino, anche se è un film grandioso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/10/2008 17:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quello che più cita takashi miike, quindi è il mio preferito; ergo è anche il migliore. Conta solo la Mia Opinione.
Max78  08/10/2008 17:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio è "Le Iene" cmq Kill Billo è stupento.
genki91  29/10/2008 21:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è diverso dagli altri anke xkè non è puro tarantino ma tratto da un libro.
:) smile