JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

TaranLiccio     9½ / 10  01/02/2008 14:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in meno rispetto alle opere più famose di Tarantino, questo film ci dimostra ancora una volta quanto sia geniale il regista di Knoxville.
Certo, i personaggi sono meno cool rispetto alle 6 iene o al duo Vincent-Jules e del resto non poteva essere altrimenti, data anche l'età dei personaggi di questa vicenda. A pensarci bene, anche la scelta delle musiche rappresenta molto bene questo diverso clima attorno al quale si sviluppa tutta la vicenda, un clima che non per questo può essere considerato per così dire "soporifero" (in questo senso come non far riferimento al modo in cui la vicenda viene narrata, con continui colpi di scena che confondono le coordinate dello spettatore).
Insomma, chi si aspettava un film sulle orme dei due precedenti forse è rimasto un pò deluso, ma io credo che la grandezza di Tarantino sia quella di non essere mai troppo uguale a se stesso (vedendo questi primi film mai mi sarei aspettato questo cambio di rotta in Kill Bill, dove la donna finalmente ha un ruolo non secondario nella vicenda, anzi....).
Insomma, da vedere e rivedere