LITTLE CHILDREN regia di Todd Field

krypton     7½ / 10  03/06/2014 20:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Little children è un film che purtroppo è stato un po' snobbato dal grande pubblico, malgrado sia ricco di spunti interessanti sul comportamento umano. Nella vita bisogna seguire il proprio istinto oppure dobbiamo ponderare ragionevolmente le nostre azioni?

Proprio come Madame Bovary che riuscì a liberarsi dal suo infelice matrimonio seguendo un proprio ideale di felicità, i personaggi di Little Children tentano di ribellarsi dalle proprie costrizioni quotidiane. Ma si sa', l'incertezza è un nemico invisibile che a volte prevale sui nostri desideri, facendoci accettare delle situazioni di estrema infelicità....

Un film molto valido dunque e ben recitato, malgrado non sia un grande fan della Winslet. Consigliato!
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2014 00:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'hai detto? " Madame Bovary riuscì a liberarsi dal suo infelice matrimonio seguendo un proprio ideale di felicità"?
Ma hai letto il romanzo?

Penso di no, se non avresti mai affermato simile castroneria.
krypton  04/06/2014 10:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi leggerò volentieri il romanzo quest'estate, grazie per il consiglio. Ti lascio qui sotto il link per l'estratto del film da cui ho preso spunto per la mia infelice citazione, magari puoi imparare qualcosa pure tu...

Buona giornata