IDIOTI regia di Lars Von Trier

elio91     4½ / 10  21/11/2009 10:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la seconda volta mi trovo a bocciare Von Trier. Epidemic era un film brutto e anche Idioti,per me,è tra i punti deboli della filmografia del regista Danese.
Chiaramente un film sperimentale e coraggioso ma questa volta proprio non mi è andato giù,mi sono annoiato durante la visione e per quanto il messaggio che il film vuole mandare sia chiaro e per me condivisibile non basta a salvarlo. Poi c'è sempre di peggio di Von Trier,il gia citato e odiatissimo (almeno per me) Epidemic.
Ho trovato Idioti monotono,piatto e troppo lungo. A tratti ai limiti della pornografia,se vogliamo,ma per me non è un difetto in quanto non mi scandalizzo più di tanto. Si salvano alcune scene,pochissime,ma ammetto che è stata una tortura vederlo fino in fondo. Mi aspettavo una delusione da questo film,ma perlomeno di Lars devo ancora vedere Europa e
Manderlay. Spero di non restare deluso anche in quel caso.
Terry Malloy  13/12/2011 00:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ti toccherà rivederlo. Se non apprezzi Idioti, non apprezzi von Trier.
elio91  13/12/2011 00:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo molto bene una penetrazione, e basta. Può darsi che prima o poi lo riveda, ma alcune cose di Von Trier proprio non mi vanno giù: questa mi sembra un esibizione di oscenità gratuite di un film che gira su sé stesso. Certo sono più propenso a rivedermi Idioti di Epidemic che manco sotto tortura...
Terry Malloy  13/12/2011 15:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai elio sei un ragazzo intelligente, che conosce, apprezza e ama il cinema. Non puoi mettermelo a paragone con Epidemic.
Quando lo commenterò, leggi il commento.
elio91  13/12/2011 19:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non c'è neanche il paragone: sono pronto a rivedere Idioti e leggerò il tuo commento prima di farlo, così avrò un incentivo in più, ma Epidemic neanche se viene Lars a casa mia.