caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     6½ / 10  30/05/2013 12:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non essendo un cultore della saga originale e dei capitoli diretti da Carpenter, mi sono avvicinato senza aspettative al remake o quel che è di Rob Zombie.
Non ci ho trovato nulla di cosi scandaloso. E' certamente rozzo, pieno di ingenuità e forzature e con una sceneggiatura seriamente patetica in più punti ma resta sempre godibile. Questo è il punto con il buon Rob: non è un regista capace ma ha almeno l'intuizione di saper dare un tocco totalmente delirante ai suoi lavori, sempre con delle ottime atmosfere.
Tralasciando i mille difetti di una pellicola che forse non sa neanche lei cosa vuole quindi si può guardare l'ecatombe di Meyers/Zombie nei confronti del cinema. Nel senso che Rob è un genuino mediocre e forse il bisogno di uno come lui ogni tanto si sente, e un pò ti commuove la sua lotta e convinzione.
Poteva diventare un drogato, un serial killer, il nuovo Boy George...
invece ci regala immagini di dubbio gusto cinematografico accompagnate da cadaveri a pacchi, oltre al cùlo della moglie sempre presente e sempre ben gradito.
E poi il cast è potenzialmente ottimo sulla carte, bastano due mostri sacri sottovalutati e ripescati dal nulla come McDowell e Dourif.
Che poi anche loro non recitino bene, beh, è un dettaglio suvvia...