HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Andre85     7½ / 10  06/01/2008 03:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non dovevo vedere questo film e non mi ero informato su niente...

la mano di rob zombie si vede da subito, inquadrature ravvicinate, quasi assillanti verso i volti, le cose gli animali come se da buon ricercatore guardasse tutto con una bella lente d'ingrandimento.
L'amore di rob verso i film horror viene esterdimostrata con tanti espedienti, alla faccia dei bambocci brufolosi che riempivano la sala e facevano casino. Il cast comprende alcuni fedelissimi, tra cui la prorompente mogliettina.
Viene dipinta una famiglia da incubo dove un bambino cresce coltivando dentro di se un odio che non riesce a reprimere e durante la notte di halloween, quando mamma gli dice di godersela, sfoga tutta la sua allucinata rabbia con in mano un coltellaccio.
L'inizio mi è parso davvero ottimo e tra il cast, forse ormai abusato compare anche mcdowell, segno indelebile che si vuol fare un film serio e non un'altra baracconata come i precedenti episodi...poi per poco non venivo quando è comparso pure denny
La seconda parte del film invece mostra come michael scappa dalla prigione e comincia la sua epopea, e a questo punto c'è chi potrebbe storcere il naso accusando zombie di fare un classico teen horror, secondo me non è cosi, è semplicemente quello che accade nel 90% dei film horror, non solo odierni.

Bisogna ricordare che, come è successo da qualche mese con hannibal, siamo di fronte alla nascita di un altro cattivone storico, e per fare un film orrendo ci voleva pochissimo, invece rob zombie è riuscito a parer mio a fare un buonissimo film.
TIE'
Andre85  06/01/2008 11:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi