caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento cayonet     8 / 10  05/01/2008 13:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi votacci non si affrontano proprio!
Intanto maledetta distribuzione italiana che aggiunge 'the Beginning' quasi a giustificare/spiegare quello che non deve esser spiegato... Halloween di Rob Zombie vuol esser ed è IL remake del capolavoro di Carpenter, tant'è che lo stesso maestro sta a tirar le fila dell'operazione dalla sedia di produzione.
Zombie divide il film praticamente in 2. Prima parte dove introduce 'novità' caratterizzando la figura di Michael da bambino in modo vincente col solito stile 'sporco, malato e maledetto' già riuscito nei suoi precedenti lavori.
Seconda parte dedicata, praticamente, a ricalcare fra omaggi e citazioni l'Halloween Carpenteriano (manca solo lo storico pianosequenza in soggettiva... :D ).
In sostanza a Zombie posson esser fatti 2 appunti:
1- ha poca dimestichezza nel gestir il thriller vero e proprio, il momento di tensione a favore di un più scanzonato e maledettamente divertente slasher d'annata,
2- adesso è venuto il momento di sdoganarsi e accantonare per una volta il suo fido gruppo di attori-feticcio, gli omaggi-citazioni, le idee altrui per sfornar qualcosa di proprio.
Per gli amanti del film di genere ****TA assoluta!
Altro che Roth e i suoi ostelli... Quentin... questo è l'uomo da seguire!!!
VincentVega1  05/01/2008 18:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sbagli, in un intervista rob zombie ha detto che questo non è un remake!