caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CEMENTO ARMATO regia di Marco Martani

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
wympy     4 / 10  09/10/2007 09:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film mal riuscito. Dagli intenti un pò insoliti rispetto alla media dei film italiani, ma pur sempre un esperimento di noir andato male.

Attori non all'altezza della loro parte. Paradossalmente si sono comportati meglio gli attori di secondo piano anzichè i principali.

Giorgio Faletti nell'insolita parte di un boss del quartiere romano era persin grottesco nella sua parte. Il terrore che doveva trasmettere non si è mai visto. L'espressione di fronte alle persone accusate di avergli commesso uno sgarro era identica a quella in cui racconta le favole a sua figlia.
La professione di attore non si inventa, ci vuole dedizione.

Nicola Vaporidis nella parte di un bulletto tra i suoi amici non regge, la sua faccia gentile è più adatta alle commedie , non riesce a impersonare pienamente il suo personaggio. Non è il Di Caprio che si inventa anche ruoli da duro, per intenderci.

Si salva la Crescentini facendo trasparire un pò di vera sofferenza come gli si chiede.

Concludo con una nota un pò ironica. Pare che il mistero di Dida che sviene sul campo del Celtic abbia un riferimento con il film. Lo scagnozzo di Faletti infatti a una grande somiglianza con il portiere milanista. Mi viene quindi da pensare che in porta sul campo scozzese ci fosse proprio questo attore, tale è stata convincente la caduta da attore eseguita sul campo...
rossellaxx  30/10/2007 20:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve a tutti, mi chiamo Rossella, sono stata da poco a vedere CEMENTO ARMATO, capisco che ci siano ragazzine che svengono solo perché uno/a recita in un film, ma da qui a dire che nella fattispecie Vaporidis è bravo ce ne vuole, chissà perché anche al più cane basta che appaia in TV o al cinema e avrà sempre il gruppetto di ammiratrici che non ne capiscono un ***** di qualità, ma per piacere!!!
Io sono una critica cinematografica, ma non voglio fare della retorica, obiettivamente penso che uno come Vaporidis proprio sulla scia del successo di Notte prima degli esami abbia semplicemente avuto la svolta forzata su questo nuovo genere e il risultato è che, non essendo un vero attore, non gli riesce di cambiare espressione ed essere credibile. In quanto a Faletti a mio parere funzionerebbe dal momento in cui qualcuno l'avesse doppiato. Ma ragazzi, sveglia!! Non vi siete accorti di alcuni attori che purtroppo hanno parti secondarie ma che sono di gran lunga migliori, mi riferisco al "viscido", proprio bastardo, o all'attore di colore che funziona e a "Pang" il venditore coreano che vende a Diego la pistola per uccidere il Primario, il suo vero nome è Yoon C. Joyce e a proposito di quest ultimo girando in rete ho scoperto qualcosa di stupefacente, che ha recitato in molti films americani e anche a fianco di Leonardo Di Caprio, tra poco lo vedremo nella nuova serie de "L'ISPETTORE REX", in un film che s'intitola "SE CHIUDI GLI OCCHI" e in un film di cui ancora so poco dal titolo "SAID", date un occhio qui www.youtube.com/yooncjoyce e a questo blog che, presumo gestisca l'attore stesso (ma non ne sono certa) http://ycj-ycj.blogspot.com questo invece è il suo sito ufficiale: www.yooncjoyce.com Io sono una che fa il tifo per il cinema italiano e penso che questi attori possano contribuire a renderlo più innovativo nonché internazionale, e non gente come Vaporidis o Scamarcio, rifletteteci...