REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

BlackNight90     8½ / 10  07/03/2009 21:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei pochissimi film ad avermi fatto provare angoscia, e non è solo la classica paura da "boing! balzo sulla sedia" ma un senso di disagio particolare, quindi per me è un horror coi controca.zzi. Certo la storia e trita e ritrita e non aggiunge quasi nulla ad un genere ormai saturo (a parte l'idea dell'horror condominiale che mi sembra solo Polanski ha avuto prima, con risultati eccellenti), ma chissenefrega? Se il regista (in questo caso i registi) ci sanno fare, se gli effetti speciali e il trucco sono realistici, se la tensione, dopo il classico inizio al rallentatore, cresce rossinianamente fino all'ultimo secondo, il risultato è ottimo e va premiato.
Se poi qualcuno ha il mal di testa a guardare delle immagini mosse si prenda un'aspirina, non so che dire. Ciliegina sulla torta, la protagonista è una discreta fi.ga, il che non guasta mai.
inferiore  07/03/2009 22:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto ma vedo che lo programmano su sky...
L'ultima frase la quoto pur solo avendo visto il trailer. ;)
BlackNight90  07/03/2009 22:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardatelo da solo, spegni tutte le luci, chiudi le finestre, se hai un bunker anti-atomico rinchiuditi lì.
tra l'altro la protagonista fa la presentatrice alla tv spagnola, l'ho intravista la scorsa estate in vacanza lì (echissenefrega, dirai giustamente).
inferiore  07/03/2009 22:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, interessante che una presentatrice sia in grado di fare l'attrice!
:-)
Io sono uno che si caga in mano guardando Halloween non so se conviene. Al limite chiudo gli occhi. :-)
Ah... Di carpenter sto procedendo, dopo la cosa ho visto pure halloween, il prossimo? ;-)

BlackNight90  07/03/2009 23:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti avrei consigliato Il seme della follia (ho pure avuto una simpatica discussione con joker su quel film e lì non ha usato le maiuscole come suo solito, eh sono soddisfazioni) e Il signore del male, ma visto che sei così cagasotto aspetta, stai dando voti scandalosamente troppo bassi a Carpenter (anche se comunque Halloween non è tra i miei preferiti).
boh allora vai con Essi vivono, Fuga da N.Y, e Grosso guaio a Chinatown che sono più leggeri.

BlackNight90  07/03/2009 23:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

inferiore  08/03/2009 20:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grosso guaio a Chinatown sembra una trashata dal titolo...

BlackNight90  08/03/2009 21:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti, ma è un capolavoro nel suo genere.
topsecret  07/03/2009 22:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. E' un discreto horror.
BlackNight90  07/03/2009 23:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che discreto!