REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

bighouse     7 / 10  22/07/2008 11:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un capolavoro ma con una trama abbastanza originale, seppure le riprese con telecamera a spalla mettano a dura prova lo (stomaco dello) spettatore.
Un po' lento l'inizio e convulsa la parte finale.
L'apice del film è quando viene finalmente fatta fuori la reporter. Oltre ad essere antipatica, senza ritegno e arrivista di suo le hanno dato pure, forse apposta, un doppiaggio inascoltabile. Ironica l'ultima frase che pronuncia la protagonista prima di sparire nel buio (reporter: 0, zombie: 1 evvai!!!).
Spero non diventi una moda girare film con la telacamera a spalla. Ho sentito che l'effetto mal di mare è ancora più marcato in Cloverfield. Cenerò dopo averlo guardato...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 14:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, mi diresti dove vedi la trama abbastanza originale? Un virus inumano si propaga :|
[yuppidù, finalmente un altro che non ne ha sopportato il doppiaggio]
bighouse  29/08/2008 11:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul "solito" virus. Ma, a parte questo, l'impostazione del film è abbastanza originale. Ciao