REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Zero00     8 / 10  10/06/2008 00:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, appena finito di vedere, mi lacrimano gli occhi, mi guardo attorno confuso, e se sentissi un rumore arrivare dal piano di sopra credo collasserei.

Detto questo, sto film mi ha fatto caga.re sotto. Non tutto, la prima mezz'ora è passata e quasi mi annoiavo, ma da un certo punto in poi la tensione diventa insostenibile. Certo, la storia è banalotta, gli attori irritanti (per me), e lo spavento è indotto nel più classico dei modi. Ma se guardiamo all'aspetto puramente emotivo, questo film mi ha spaventato davvero. Gli ultimi 10 minuti poi, sono duri, anche se ricordano molto BWP. Regia ottima, un b-movie d.o.c.

Concludendo, sulle orme di BWP, che a me piacque e spaventò. A quel film misi 7, a questo metto 8, perchè se è vero che mi ha fatto lo stesso effetto, Rec l'ho visto a casa: mi chiedo che effetto mi avrebbe fatto al cinema (e poi tecnicamente è sicuramente migliore).

frogmore  10/06/2008 17:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Da vedere rigorosamente soli, al buio, con le cuffie e a volume sostenuto, meglio se su un 44 pollici!"
Eh eh, ma allora tu vuoi proprio farti del male... così si rischia veramente l'ospedale XD
Zero00  10/06/2008 23:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti avevo le lacrime a gli occhi ed ero tentato di abbassare il volume... non mi sono mai divertito tanto XD
frogmore  11/06/2008 16:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io me lo sono guardato nel pc mettendoni le cuffie per creare "atmosfera": gran bella scelta direi, soprattutto perchè durante i colpi di scena che mi facevano saltare indietro mi son quasi tirato giù le casse e mezzo computer. Era da fare un film su di me che guardavo rec, a quest'ora sarebbe nella top 25!!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/07/2008 12:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LØL.
Ivan_J_147  10/06/2008 00:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io comunque non lo definirei un b-movie...
Zero00  10/06/2008 01:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo l'abbiano realizzato con un budget ridotto, di certo superiore a quello della Strega, ma comunque ridotto. Da questo b.movie
Zero00  10/06/2008 01:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte questo, il film ricalca un certo tipo di cinema di serie b, soprattutto horror, con riferimenti soprattutto al capolavoro di Romero o a film come Il Demone Sotto la Pelle di Cronenberg!