REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Pekisch     6 / 10  29/03/2008 17:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film ma, come qualcuno ha fatto notare, l'idea è un po' scopiazzata da Blair Witch Project.
La regia è bellissima, studiata in ogni dettaglio dal momento che (dovendo sembrare tutto il film ripreso da una telecamera televisiva) Rec è un susseguirsi di piani-sequenza.

Non solo...

Ciò che ho detestato è invece il modo scelto di spaventare: troppo semplice così. E' ovvio che in una stanza silenziosa, calma, se c'è una persona che improvvisamente ti corre incontro gridando come forsennata e saltandoti addosso tu salti dalla sedia. E la prima volta può anche piacerti la cosa.. anche la seconda volta.. e la terza... ma poi la quarta, la quinta, la sesta ecc. ecc. ti cominci a incazzare. Ok, se sei un amante di horror può darsi che la cosa ti piace, ma se ami il cinema in generale, la cosa può innervosirti.

Può essere la stessa cosa se pagate qualcuno che, senza avvisarvi, vi faccia spaventare saltando nella vostra stanza e gridandovi nelle orecchie alle due di notte.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/04/2008 18:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming ha ragione! La paura è la cosa più semplice che ci sia, ciò non toglie che in un buon horror sia necessario inserire trovate nuove ed interessanti. Personalmente ho trovato Rec migliore di "Blair Witch Project". Sceneggiatura e regia nettamente superiori.
LEMING  31/03/2008 13:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come sei complicato!!! E' evidente che questo film è destinato agli amanti dell'horror, per cui gli altri non lo vedranno, oppure se decidono di vederlo non possono dire che è destinato solo ai fans dell'horror, perchè è questo il suo intento. Caro, la paura non deve per forza essere un cosa "complicata" ma è la cosa più naturale che ci sia.
Lemming