REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

calso     4½ / 10  18/03/2008 10:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non mi ha convinto, mi aspettavo un super-horror, e ne son rimasto ampiamente deluso. Evitando di commentare la scelta dell'uso della telecamera in questo modo, che io personalmente detesto, ho cercato di analizzare il film per la trama e per gli ipotetici stati di tensione che avrebbe dovuto dare...Beh la trama sicuramente ha lasciato l'originalità da un'altra parte; ma su questo posso anche sorvolare, dato che non sempre una trama innovativa è sinonimo di qualità...ma purtroppo anche la tensione è rimasta insieme alla trama innovativa, cioè da un'altra parte...forse son io un pò all'antica, ma la tensione non si crea con ruori improvvisi o gente che sbuca dal buio urlando, quello sì ti fa sobbalzare lì per lì ma poi finisce tutto...a me piace quando provi tensione nell'aspettare che succeda qualcosa, mi piace quando ti sale l'ansia perché continui a pensare a cosa sta per succedere da un momento all'altro...e in questo film non è successo...per cui parlo per gusto personale non mi è piaciuto...In più credo che gli attori non siano stati granché...ma questo non influisce sulla mia valutazione...
Firestarter86  21/03/2008 04:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo, a me è piaciuto molto soprattutto per la tensione generale che mi ha trasmesso.
ad esempio una delle scene che ho preferito è stato quando

Sempre secondo me..
ciao