REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

kubrickforever     8 / 10  09/03/2008 12:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente, dopo tanto tempo, il grand schermo ci proppone un horror degno di questo genere. Balaguerò e Plaza giocano la carta della semplicità, girando un film che non contiene particolari novità. L'aspetto stra-positivo è che il film riesce a trasmettere tutte quelle emozioni che un horror dovrebbe sempre fare: tensione, paura, ma anche divertimento. Ieri, durante la visione di REC, ho assistito a tutte queste cose. Certamente il film contiene alcune scene un pò banali e prevedibili, ma nonostante ciò riesce a catturarti come poche altre pellicole hanno fatto in quest'ultimo periodo. La gente in sala gridava, applaudiva, rideva, e non è cosa da poco. Intrattenimento puro.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  09/03/2008 13:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io purtroppo il film non lo posso giudicare perchè mi è stato letteralmente rovinato da una massa di co.glioni, la stessa che forse posava il c.ulo sulle poltrone del tuo cinema.

Non ho capito se la tua frase finale è una sorta di apprezzamento al film ma secondo me gente che va a vedere questi film per ridere e applaudire è meglio se rimane a casa. L'intrattenimento varia da genere a genere, un horror angosciante che punta a provocare un sentimento di paura non prevede un tifo da stadio.

La nostra serata si è conclusa con un'incazzatura, un film rovinato ed un rimborso dei biglietti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/03/2008 13:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando l'ho visto io in sala eravamo in sei incluso me, e l'effetto è stato decisamente intenso. Questi sono film d'atmosfera, se uno si perde quella a causa degli immancabili tamarri da stadio il film è fondamentalmente inutile.
kubrickforever  09/03/2008 13:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti sono sempre convinto di una cosa: al cinema bisognerebbe, in ogni caso, essere presenti in pochi nella sala per apprezzare in toto il film a cui si sta assistendo.
kubrickforever  09/03/2008 13:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco a pieno che di un film del genere si voglia apprezzare a pieno l'effetto suspence e che, in alcuni casi, proprio le persone che tengono questi comportamenti possano essere di disturbo. Di solito non apprezzo neanch'io questi atteggiamenti. Per rispondere alla tua domanda, la mia frase era un apprezzamento ulteriore al film, perchè quando si doveva ridere si rideva, quando si doveva sobbalzare si sobbalzava, etc. Ammetto comunque che alcuni di questi comportamenti erano un pò esagerati e mi spiace, che nel tuo caso, ti abbiano rovinato la visione del film.
castelvetro  09/03/2008 19:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che forse non è l'intento del film, però
a me piace quando la gente davanti ad un film si unisce
e collettivizza le proprie sensazioni... Dev'essere una cosa
innata... Propriamente dell'uomo.

Ho letto in un intervista che anche Spielberg voglia che i suoi film
vengano visti così... Come un qualcosa che unisca le persone.

Gli unici altri film in cui al cinema è successa una cosa del genere
sono stati i due Hostel...
kubrickforever  09/03/2008 20:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i due Hostel, secondo me, era proprio quello l'intento.