REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Grumpy     5 / 10  07/03/2008 12:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono decisamente in disaccordo con il voto medio. Il film per me è noioso per la maggior parte del film, ovvero bisogna aspettare un'ora prima che accada qualcosa. Gli attori... bhè.... peggio di coì non so se si potesse fare (solo la protagonista risulta decente). La pecca maggiore di questo film che poteva essere davvero bello è la sua spaventosa PREVEDIBILITA'!!! Non esiste scena inaspettata per uno spettatore che mastichi un pò di horror . Per questo motivo i pseudo colpi di scena non hanno fatto colpo, la pseudo tensione non ha teso..... troppo banale e prevedibile nella regia... davvero un peccato. Solo il finale mi ha incollato allo schermo..... troppo poco però per dare la sufficenza a questo film.
LEMING  07/03/2008 14:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 a Disturbia e 5 a questo, certo in Disturbia c'era tanta paura e non era per niente prevedibile. Ma fammi il piacere!!!
Grumpy  09/03/2008 11:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. ti faccio il piacere di risponderti.... Non credo certo di detenere la verità dei giudizi. Io esprimo l'opione in base alle senzazioni ed emozioni del momento. Queste possono essere diverse in base anche al mio stato d'animo, alla mia predisposizione del momento... ecc. Spesso poi un film si apprezza davvero solo dopo averlo visto più volte. Mi permetto di dare un voto in quanto trovo molto utile per i me i giudizi degli altri per la scelta dei film... perciò voglio ripagare il servizio con la mia diea, guista o sbagliata, condivisibile e non. Poi anche io mi accorgo di dare giudizi che rivedendo un film sono discutibili.

P.S: confermo il voto positivo a disturbia
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  07/03/2008 14:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh disturbia non è un horror non c'entra niente con rec..
LEMING  07/03/2008 14:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito! Però la paura e la prevedibilità penso che debba essere una prerogativa anche di un thriller o sbaglio.
E poi mi fanno sorridere le accuse agli attori, che in questi tipi di film poi non devono essere assolutamente professionali, anzi.
Grumpy  09/03/2008 12:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi l'attore si vede anche quando non deve fare l'attore, o quantomeno deve esserci una predisposizione, talento o queste mancanze sono sopperite da una certa sceneggiatura. Gli "attori" in questo film sono davvero scarsi, anche nelle scene meno "complicate" da "zombi" risultano ridicoli. Un'esagerazione della stereotipazione che non rende la realtà, nè nella psicologia dei personaggi (tranne la protagonista) ne nei colloqui (tranne lo sproloquio). Per me Cloverfield nella sceneggiatura e nella recitazione è un'altro pianeta. Anche in TBWP nonostante non ci fossero dei gran attori i collqui, l'interpretazione risultavano molto più reali rispetto a REC, per i motivi sopra citati....sempre imho.
LEMING  07/03/2008 14:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, volevo dire la NON prevedibilità
Lemming
Simmetria84  07/03/2008 23:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente li ho trovati stereotipati...e forzati
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  07/03/2008 18:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione sugli attori, voglio dire, sembrano più persone reali così. anche per cloverfield stesse accuse sugli attori, io li ho semplicemente trovati molto più "umani" nel loro essere, magari, poco o troppo espressivi alle volte