REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

norah     7½ / 10  06/03/2008 13:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando tutta la questione tecnica e le prove discutibili degli attori,in fin dei conti questo Rec é un prodotto che riesce pienamente nel suo intento primario:spaventare.
La prima parte é (giustamente)introduttiva e seppur intrigante,quasi priva di colpi di scena.Lo spettatore più scettico si limiterà a sorridere.
Dall'inizio del secondo tempo in poi la situazione si capovolge del tutto,la tensione aumenta vertiginosamente,fino a rimanere intrappolata nell'orrido finale.
Erano anni che non mi capitava di sobbalzare sulla poltrona,se non per paura,di sicuro per gli effetti veramente ben congegnati.
Ebbravo Balaguerò.
paul  06/03/2008 19:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

norah  07/03/2008 13:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LEMING  06/03/2008 14:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo solo per la tua osservazione sugli attori. Non è in questi film che bisogna saper recitare, anzi bisogna essere più naturali e amatoriali possibile e non recitare assolutamente.
Sarebbe il film in cui potrei fare l'attore anche io, .....ah ah ah
Lemming
norah  07/03/2008 13:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occapaito,epperò un minimo...dai.
kubrickforever  10/03/2008 13:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine sei andata a vederlo da sola o con qualche coraggioso giovine? Io ammetto che era da diverso tempo che non mi divertivo così al cinema.
norah  10/03/2008 13:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2008 13:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi