SAPORI E DISSAPORI regia di Scott Hicks

Cagliostro     6 / 10  19/09/2007 19:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo rifacimento americano di un film europeo. Un remake fotocopia superfluo, che si rivela un prodotto ibrido più vicino al dramma, anche se affrontato con toni leggeri, che alla commedia romantica.
Tuttavia la qualità complessiva della messa in scena salva un'opera che altrimenti non avrebbe mai avuto la sua ragion d'essere.
Per un'analisi più approfondita:
Vedi Recensione

p.s.: sconsigliatissimo se nella fila dietro di voi ci sono tre mocciosi che parlano di tutt'altro, volgarmente e stupidamente, rendendo omaggio a quegli unici due neuroni che la natura ha loro generosamente fornito e che girano a vuoto nella loro scatola cranica incontrandosi di quando in quando formando così il simbolo dell'infinito, mentre nella fila davanti a voi, usciti direttamente dal reparto di gerontopedia, ci sono tre beghine che si compiacciono, anch'esse a voce esageratamente alta, di comprendere una trama che in realtà non ha nulla di difficile da comprendere... ma anche qui rientrano in ballo gli apocalittici due neuroni...
Andy MCnab  20/09/2007 10:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio consiglio più grande?...estrarre una colt e falli fuori...almeno ti godevi il film in serenità...
Cagliostro  20/09/2007 14:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' sì... tuttavia una katana ben affilata mi avrebbe dato maggior soddisfazione.
amterme63  24/09/2007 19:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci hai dato un bello spaccato sociale contemporaneo, sia con il commento e la (meravigliosa) recensione al film, ma soprattutto descrivendo gli avventori del film. Andrebbe fatto più spesso quando si fanno i commenti. Si capiscono tante cose del film da chi lo va a guardare.
Cagliostro  25/09/2007 12:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Sei sempre gentilissimo!