NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento IL MITO.     8½ / 10  04/01/2011 15:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfiora il capolavoro. Probabilmente il miglior film dei fratelli Coen.
Film antiestetico, senza una colonna sonora, molto crudo e senza orpelli tecnici e registici. Comunque una grande fotografia.
Moltissimi rimandi a altri film, come già detto nella bellissima recensione, Non è un paese per vecchi riporta in auge il genere ormai praticamente morto del noir, mescolandolo sapientemente ad un western moderno.
Molti sostengono che i 4 oscar siano immeritati, ma secondo me sono assolutamente giusti, a quali film o attori sarebbero dovuti spettare secondo voi?
david briar  05/01/2011 13:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimanendo tra i nominati al miglior film , secondo me "Espiazione" era nettamente superiore , e forse anche "Il petroliere" , ma non l'ho visto.
Parlando invece in generale di quell'annata , direi che "Sweeney Todd" e "Reign over me" a mio parere meritavano più del film dei Coen .
Non me ne vengono in mente altri al momento..
Invia una mail all'autore del commento IL MITO.  05/01/2011 15:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho sbagliato a dire che son meritati di sicuro perchè i film che hai detto non li ho visti. Chiedo venia.
Comunque Sweeney Todd per fortuna che non ha vinto niente perchè Burton lo odio :D