NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Pierpacco     8 / 10  25/10/2010 00:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un paese per vecchi si presenta come un film crudo e violento. Ci mostra il lato più barbaro e sanguinario del cinema, con scene da brivido.
Llewelyn Moss trova una valigetta con abbastanza soldi per poter risollevare la situazione economica della sua famiglia. Così nonostante la sua onestà, decide di tenere con se il contenuto della valigia, decisione che lo trascinerà in una escalation di violenza.
Tutto ciò porterà in scena lo sceriffo Bell, ultimo di una tradizione di sceriffi, diretto verso la via della pensione. Il suo compito sarà quello di fermare il tutto. Purtroppo egli si mostrerà solo un illuso. Lui non può cambiare il corso degli eventi, nessuno può. Il paese è diventato un posto troppo violento e lo sceriffo Bell ormai è troppo vecchio per poter cambiare le cose.
I fratelli Coen ci presentano un prodotto volto a far riflettere il pubblico con scene di violenza a dir poco agghiaccianti.
Ottima la prova di Tommy Lee Jones.

Pierpacco  28/02/2011 23:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagliai. Questo film è da 10.