NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     6½ / 10  26/03/2010 09:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, premetto che bisogna distinguere in certi casi tra quello che può essere un voto oggettivo e quello che è un voto soggettivo.
Oggettivamente parlando si tratta sicuramente di un capolavoro, girato con maestria, impeccabile la regia dei fratelli Coen, buoni gli attori.
E' un film che si lascia seguire fino alla fine ed è un film molto disincantato sull'America e sull'inestinguibilità del Male, di cui il "cattivo" ne è personificazione.
Ma confesso di essere rimasto decisamente deluso da questo film. Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca e alla fine la storia non mi ha nemmeno coinvolto così tanto e non credo sia un film che ci appartenga davvero, forse perché ho avuto l'impressione che fosse troppo americano.
Non metto in discussione lo status di capolavoro di questo film(il migliore del 2007 a detta degli esperti, anche se io ho preferito DI GRAN LUNGA "There will be blood"), dico solo che personalmente non mi è piaciuto particolarmente.