NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

elio91     8 / 10  11/11/2009 16:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si torna alle atmosfere di Fargo,per meglio dire se lì era un deserto bianco in Non è un paese per vecchi è un deserto in piena regola a fare da sfondo ad una serie di assassinii e vicende umane e di sangue. Meglio aver dato oscar a questo che a qualche altro filmaccio. Laddove Fargo mi era piaciuto con dovuti limiti e anzi quasi deluso,questo film è un grande film in che comincia bene,continua lentamente e finisce in maniera eccellente,veramente un grande finale. I Cohen sono bravissimi per questo senso di inaspettato che succede sempre nei loro film,forse il finale migliore insieme a quello del capolavoro Burton Fink.
Tommy Lee Jones bravo ma Javier Bardem dà vita ad una delle migliori interpretazioni degli ultimi anni,veramente un mostro in tutti i sensi. Il suo oscar è certamente strameritato. Le scene di violenza sono fatte benissimo e contrastano in alcuni punti con le riflessioni dello sceriffo,volutamente.
Lo rivedrei molto volentieri nonostante non sia un amante particolare dei film dei Cohen.