NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Box!     5½ / 10  08/06/2009 16:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono molto rattristato... Ieri ho sprecato oltre due ore per vedere fino alla fine questo stramaledetto film... Il miglior film dell'anno? premi oscar? VERGOGNA!!! Questa non e' arte ma e' ROBA DA mARIA dEfILIPPI!!! Patetico, vuoto e superficiale... Il momento di maggior trilling: lo scontro in macchina verso la fine del film... vero pathos... aulico... questo si che e' cinema!!!! mi raccomando tenete alto il volume dell'impianto... cosi da essere svegliati... gli amici vi chiederanno se vi siete spaventati e voi risponderete: AHAHAHHAAHHAHAAHAHA
LoSpaccone  08/06/2009 17:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
illuminaci, quale sarebbe secondo te un buon thriller? e cosa intendi per roba da maria de filippi?
Box!  09/06/2009 09:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, non e' questione di trovare thriller migliori o spunti per forza... per questo ci sono gia' i critici di mestiere... Le Majors fanno i film li pubblicizzano e li premiano... Vi basti ricordare, come molti di voi gia' sapranno, che quel VERO genio di Kubrick in tutta la sua carriera ha vinto solo oscar tecnici (miglior fotografia/miglior effetti speciali)... ripeto Stanley Kubrick, con i suoi capolavori a vinto "0 oscar" per sceneggiatura/regia/miglior film ecc...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/06/2009 12:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma con le prime due frasi vuoi dire che gli spunti [che non si trovano 'per forza'.] dei 'critici di mestiere' e le analisi da loro stessi fatte sono e rimangono per una stretta cerchia di pubblico..?
VincentVega1  16/06/2009 21:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO.
Tuonato  08/06/2009 17:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può anche essere che per te non sia il miglior film del 2007.
Come non lo è stato per me.
Ma dare 1... su... è forse minimamente paragonabile in bruttezza ad "Alex l'ariete"? O tutti i vari cinepanettoni?
Max78  08/06/2009 16:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che il film ha sprecato 2 ore con il tuo bel faccione...
Box!  08/06/2009 17:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Thriller e' il genere letterario che dovrebbe provocare una particolare tensione, la suspense, che può sfociare nella paura.
Come ho gia' detto, lo scontro automobilistico alla fine della pellicola non basta ad alzare il voto oltre l'uno...
Ovviamente se avessi voluto dare un voto decontestualizzato avrei dato un 5/5.5 ma avendo ottenuto 7/8 nomination, vari oscar e un david come miglior film... bhe sinceramente le aspettative erano decisamente maggiori...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/06/2009 17:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbi pazienza, rispetto quanto posso il tuo giudizio, ma se l'hai visto avrai notato che non è affatto un thriller (sì, molte indicazioni su filmscoop sono errate, purtroppo). E se bisogna proprio accostarlo ad un genere, il più vicino è sicuramente il noir.
Box!  08/06/2009 17:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'accostamento al noir ci puo' stare... ma ragazzi e' secondo il miglior film dell'anno??? il mio e' infatti un commento irriverente che vuole evidenziare l'ipocrisia che permea molto cinema americano... tutto qui...
LoSpaccone  08/06/2009 18:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora quale film avrebbe dovuto vincere l'oscar come miglior film nel 2008? dicci dicci...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/06/2009 18:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per personale opinione sì. L'ho visto due volte a distanza di pochi giorni, anche perché durante la prima visione rimasi un po' perplesso e mi accorsi che m'era sfuggito qualcosa.
Al di là del commento colorito, ché magari è solo questione di gusti: se ti andrà di dare un'occhiata alla recensione di Carlo forse potrai trovare spunti interessanti che potrebbero spingerti a rifletterci e concedere una seconda possibilità a No Country.
Altrimenti peccato, nessun film può piacere per forza e lo capisco bene.
LoSpaccone  08/06/2009 17:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono dell'idea che molta gente (e tra questi ci metto pure Box!) confondano la tensione e la suspense con i salti sulla sedia. per non parlare poi del fatto che spesso valutino il thriller in base al finale a sorpresa, senza il quale, secondo loro, il film è deludente.
ti ripeto la domanda, fammi qualche nome di thriller che ti è piaciuto....

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/06/2009 08:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha vinto solo il David ma anche l'oscar come miglior film dell'anno.
Prova a leggere la recensione che c'è qui sul sito, magari ti darà qualche elemento di valutazione in più.
Quanto al genere lo posso cambiare in noir ma ha poco senso che sia quello a influenzare.