NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Bomber&Bionda     10 / 10  21/05/2009 19:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che lo vidi lo bollai come film noioso e me ne dimenticai in fretta. Alla seconda visione ho completamente cambiato idea. Seguendo attentamente la vicenda si riescono a capire un sacco di cose in più, e alcune scene assumono contorni assolutamente sconvolgenti. Mi riferisco alle azioni criminali di Anton Chigurh (Bardem), che con una freddezza immane riesce a decidere il destino di una persona con una sola moneta! Le riflessioni dello sceriffo non sono facili da seguire, ma una volta capito il personaggio fila tutto liscio come l'olio: si tratta di una figura passiva, che non entra mai in azione e che si limita a commentare malinconicamente dall'esterno.
In definitiva direi che si tratta sicuramente di un capolavoro: il problema è che non è un film facile da guardare e la mancanza di una colonna sonora si sente eccome. Con Morricone sarebbe stato il film più perfetto del mondo!
Dan of the KOB  21/05/2009 20:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, senza colonna sonora è perfetto! la sua originalità sta anche in questo!
Bomber&Bionda  22/05/2009 20:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sarebbe stato più godibile e meno pesante... In ogni caso è un grandissimo film!!!