NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

tnx_hitman     9½ / 10  05/04/2009 20:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha sorpreso in molti aspetti:recitazione prima di tutto.Avevo paura per le conseguenze di quel furtarello compiuto da Josh Brolin,mi spaventava di tanto la camminata con la bombola in una mano,il fucile dall'altra e i lanci della monetina di Javier Bardem,mi interessava scoprire lo sceriffo Tommy Lee Jones,un trio di attori fenomenale!!(situazione analoga col Cavaliere Oscuro).
Le inquadrature ti coinvolgono e sono a volte frenetiche,a volte concentrate e piene di tensione.Le musiche sono inesistenti ed è una goduria seguire la folata di vento,i lampi dei tuoni una volta tanto,senza interventi di un Hans Zimmer..GENIALE!La sceneggiatura è un qlks di sensazionale.Uno dei poki film ke contiene dei dialoghi così studiati...dalla bokka dello sceriffo possiamo esaminare le stranezze ke il mondo di oggi popolato da gente suonata può compiere,un vero e proprio sintetico esame per affacciarci alla nostra realtà.
Il racconto che viene presentato l'ho definito un altro episodio ke rientrava in quelli ke aveva raccontato lo sceriffo...xkè stupidi e immorali.
Ki lotta per soldi o droga,ki uccide per il gusto di farlo..ki non dice grazie e solo x questo viene accoppato:è un mondo dove anke se scoppia una lotta fra uomini e animali si è indecisi sul ki abbia la meglio.Wow,questo film si ke ti fa rendere conto di qnt crudo può essere l'ambiente intorno a te.
Ottimo,premiato..mezzo punto in meno per un finale ke doveva essere è incisivo.Ma questo non rovina di certo l'intero prodotto..bravi fratelli Cohen.