NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Tony Ciccione90     10 / 10  05/01/2009 19:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10. Ero tentato quasi di mettergli 9.5, ma non avrei reso giustizia ad uno dei film più belli degli ultimi anni. Mentre Tarantino in Pulp Fiction e Le iene fa vedere allo spettatore il lato “buffo” della violenza (nel senso che le scene violente dei suoi film strappano parecchie risate), in “Non è un paese per vecchi” vediamo il lato vero della cattiveria umana e della follia. Vedo che molti hanno citato come punti deboli ciò che io ritengo il meglio di questo film: l’interpretazione stratosferica di Bardem, la grande prova di Tommy Lee Jones (affascinante il suo personaggio) e il finale (divino!!! E badate bene, è un finale con le palle, non come qualcuno ha scritto...). Da sottolineare anche gli splendidi paesaggi texani. Da vedere e rivedere. E i Coen ora sì che sono nel mio cuore. Ho visto diversi loro film e finora non sono mai stato deluso. 4 oscar meritatissimi.
BlackNight90  05/01/2009 19:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, io e il mio 9,5 gli abbiamo reso giustizia!
Tony Ciccione90  05/01/2009 20:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro! E infatti hai ricevuto il mio "apprezzamento"! Solo che il mio 9.5 sarebbe stato riduttivo!
BlackNight90  05/01/2009 21:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, lo so ;)
Tony Ciccione90  06/01/2009 17:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bene! Baciamo le mani!:D