NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

laconico     4 / 10  28/10/2008 16:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione. Concordo totalmente con il commento di chi mi ha preceduto. Forse il peggiore dei films targati "Coen". Belle le ambientazioni e suggestivi gli scenari... ma la storia dov'è? E come finisce? Finisce? Ha tutta l'aria di una cosa mancata, tirata via alla meglio per far cassa. Pessima filosofia, soprattutto per quei geni dei Coen. Li perdono per il loro passato.
ilmoro88  28/11/2008 16:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortunatamente c'è ancora chi ha il coraggio di commentare il film per quello che è sbattendonese della media complessiva del film...Concordo con quello che hai detto perchè questo è uno tra i film più sopravvalutati della storia...
laconico  02/12/2008 13:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ilmoro, non sono il tipo che si diverte a provocare andando studiatamente controcorrente ma se c'è da esprimere un giudizio non conforme lo faccio sempre! ;-) Lo stesso ho fatto, ad esempio, per "Hard candy" (dove è poi anche proseguita la discussione su questo film, "Non è un paese per vecchi") o "Donnie Darko".
Questo film mi ha deluso, mi aspettavo molto di più dai Coen, mi fa piacere sapere che anche tu la pensi così. Ciao!
BlackNight90  28/10/2008 18:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen stanno ancora ringraziando il cielo per aver ottenuto il tuo perdono...
laconico  29/10/2008 15:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fanno bene a ringraziarlo, BlackNight, perché sai... sono quelli come me (e te) che fanno loro guadagnare tanti bei soldini, andando a vedere i loro films o comprando i dvd... o anche solo scrivendo poche righe elogiative su un sito come questo che può invogliare gli altri ad andare a vedere un film oppure no. Hai mai sentito parlare di un successo di pubblico senza il gradimento del pubblico? Beh, comunque tu la pensi anche io faccio parte di quel pubblico e, nel mio piccolo, faccio la mia parte. Alla tua visione nichilista io oppongo la mia "popperiana". Ciao!
BlackNight90  29/10/2008 18:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm forse non ti ho detto che i Coen mi pagano direttamente per fare pubblicità a questo film...
Comunque ti ringrazio per non avermi risposto offensivamente come fanno alcuni di qui (pochi ma ci sono), so che a volte posso essere molto rompipalle per i film a cui tengo. Alla prossima. Ciao!

laconico  29/10/2008 22:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero ti paghino molto... si direbbe di sì, a giudicare dallo zelo che ci metti per difenderlo! Senti, già che sei in contatto con loro, vedi se hanno bisogno di stipendiare anche un promoter per "L'uomo che non c'era": io sarei disponibile. Comunque non vedo perché avrei dovuto risponderti offensivamente. Tu non sei stato offensivo con me, io non devo esserlo con te. Sei stato sarcastico, questo sì, ed io ti ho risposto con le mie ragioni. Se alcuni insultano gratuitamente (lo hanno fatto anche con il sottoscritto augurandomi addirittura la morte), è un problema loro di salute mentale. Alla prossima, ciao a te!