NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento Aliena     6 / 10  28/04/2008 22:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tralasciando lo scempio realizzato dai doppiatori in questo film
(non è possibile che tutti gli uomini avessere una calda bassa voce alla luca ward
e l'unica giovine donnetta una vocetta tipo trombetta alla joey potter)
questo film mi ha annoiata
sul serio
non vedevo l'ora che finisse
passi l'irrazionale via al tutto che parte con dell'agua
(che poi l'agua messicana mica è acqua è un alcolico, l'agua de or!)
passi (anzi preceda con riverenza)
l'aspetto dell'assassino e la metodica con cui uccidere
facciamo pure passare
ma il resto?
pareva un american beauty vestito da finto rodeo
okay per tanti AB è un capolavoro
per me no
punto
bang bang it shot me down
bang bang I hit the ground
bang bang the awfull sound
bang bang this film it shot me down
(peccato che non m'abbia colpito alla testa)

Granf  28/04/2008 22:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del commento che non condivido,sono perfettamente d'accordo col fatto dei doppiatori io l'ho visto in lingua originale ed'è tutta un'altra cosa. La voce di Bardem è davvero inquietante.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/04/2008 23:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari in lingua originale mi sarei annoiata meno
anzi quasi sicuramente
un attore (si parla ovviamente di attori bravi e qui pare ci fossero)
si prepara tantissimo per la parte
e la voce č importantissima per il personaggio
doppiandolo si spezza questo legame praticamente vitale
tra recitazione corporea e vocale

eh
purtroppo non m'č piaciuto
che ci devo fare?
non ho neppure voglia di rivederlo per ricredermi..uhm magari non doppiato perņ..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2008 13:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che stupidotta.
Sciamenna  08/05/2008 11:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Alienaaaaaaaa
ti faccio una proposta : rivedi questo film, a parte il doppiaggio, è assolutamente un film concettuale, stai attenta alla velocità dell'azione a seconda dei contesti e a certe scene in cui denaro e velocità vanno di pari passo.. senza contare un'altra chiave di lettura che è l'ambientazione in texas : io metterò 3 a the illusionist!! ( te lo propongo perchè sono davvero convinto ke questo sia un capolavoro..! )
Non è assolutamente un thriller, a mio parere..

Detto questo, adoro i tuoi commenti nevrastenici. Baciotti.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  09/05/2008 10:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh
avevo in programma di rivedere rec
un altro visto nello stesso periodo di Nèuppv
e con il quale pure sono stata inclemente

ma questo
non ho proprio voglia di rivederlo
mi ha annoiata suil serio
semmai mi leggo il libro
che da quanto ho sentito è pari pari al film se non meglio
( perchè spiega ad esempio che cappero ci facesse il cowboy nel bel mezzo del deserto)
ehi l'ambientazione è in texas-messico
come puoi aver dimenticato quella patetica parodia dell'ingresso nei due confini?
(in messico puoi entrarci ubriaco et insanguinato mentre in texas devi essere un reduce dal vietnam)
li devono metterceli per forza i colpi di scena che ti risvegliano
oh sto film mi ha intorpidito la testa
mi spiace sul serio
non per te
per me
avrei voluto sul serio godermi un buon film e invece
mah

Detto questo, grazie darling

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2008 15:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi utilizzato i tuoi 5 neuroni birichini invece di prestarli a Poll, consapevole peraltro che li avrebbe scambiati con un set completo di vetrini colorati 5 minuti dopo, magari avresti colto il fatto che il cowboy nel mezzo del deserto stava semplicemente cacciando gazzelle, che quella sull'ingresso nella frontiera non era una parodia ma una tagliente satira al nazionalismo made in USA e che tutto il film gira attorno ad un nichilismo ineluttabile, non ai colpi di scena.
Cioè, dopo REC mi hai bocciato pure questo, non si fanno certe cose.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  09/05/2008 19:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tagliente satira?
mia nonna era più sottile ed affilata con la sua massima
" tromba di **** salute di corpo l'uomo che scoreggia non è mai morto"
per favore
senti l'ineluttabilità che grava su ogni personaggio mi pare abbastanza palesata dall'evidenziatore giallo con cui i registi hannos celto di colorare i tre men bigger than life

cioè dopo rec anche questo film mi ha delusa..
va che è triste essere in me
nulla mi gratifica più
welles mi ha rovinato la visione cinematografica
odio i film che giocano solo su un campo
e questo ha momenti veramente mal giocati a livello di taglio visivo
i primi piani alla sergio leone senza l'hic et nunc di sergio leone sono una triste scopiazzatura
e quei campo contro campo dei dialoghi
santo cielo avrei impugnato la pompa ad aria compressa e me la sarei piazzata in fronte
Invia una mail all'autore del commento Dante  12/06/2008 00:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tutto quello che hai detto il pompone in testa è il minimo che ti si possa puntare..
Sciamenna  09/05/2008 13:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a te, cherie. Essere chiamato " darling " è molto gratificante. Quanto alla nevrastenia, ti consiglio un parere esterno, obiettivo. Il mio non lo sarebbe.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/08/2008 20:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Leone li ha presi da Welles