NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

mariocavallo     6½ / 10  03/04/2008 19:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva essere fatto sicuramente meglio...belle le ambientazioni, bravissimo Javier Bardem....parte iniziale così così e finale inutile....la storia nel complesso è carina ma veramete prevedibile...sicuramente non è un film da oscar.
andreapau  04/04/2008 18:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarai inutile tu!
mariocavallo  05/04/2008 12:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inutile lo dici a tua sorella!!!! a te il cervello serve solo ad evitare al cranio di accartocciarsi!!!
ho solo espresso un parere...il monologo finale mi sembra inadatto al tipo di film: i registi volevano fare della filosofia in un film del genere...è una scelta inadatta!!! quindi modera i termini per favore...
andreapau  09/04/2008 18:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti,non posso dirlo alla tua,di sorella...ma tornando a noi,spiegami che senso ha un parere come il tuo.spiegami che cosa lo avrebbe reso utile,questo benedetto finale...
VincentVega1  05/04/2008 12:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filosofia? coen? che film hai visto?
mariocavallo  06/04/2008 22:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sai che la filosofia è presente in qualsiasi film?? anche in Bud Spencer?? lo sai che la filosofia è parte dell'uomo...anzi, è l'uomo?? detto questo.....il finale l'ho capito perfettamente, ci arrivava anche un cretino a capirlo.......ma mi sembra assolutamente inadatto a questo tipo di film (anzi, a qualsiasi tipo di film). un monologo buttato lì solo per dare senso al titolo: perchè il finale serviva proprio a questo....a dare senso al titolo che sennò non avrebbe avuto alcun senso.
VincentVega1  08/04/2008 12:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
mariocavallo  08/04/2008 15:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che cavolo di risposta è? coda di paglia o ti mancano le parole........ma dimmi se uno come te può usare il nome di Vincent Vega... un insulto a Tarantino!!
VincentVega1  09/04/2008 12:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
_____________________________________
Harpo  08/04/2008 20:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gerardo  08/04/2008 20:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harpo  08/04/2008 23:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
copione
gerardo  09/04/2008 13:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  08/04/2008 16:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso del titolo è ovunque, nel film: dall'inizio (monologo iniziale) alla fine (monologo finale)
roy rogers  03/04/2008 20:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale io non lo considero inutile.....anche io alla prima visione del film non sono stato molto convinto...ti consiglio di riguardarlo un'altra volta e credimi che cambierai idea..ciao
Zero00  06/04/2008 15:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè credi che il finale sia inutile? Io ti consiglio di rivederlo, magari ti potrai ricredere.
La storia non è prevedibile o almeno io non avevo previsto le vicende finale!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/04/2008 15:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è inutile?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/04/2008 14:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che il finale non l'hai capito?
mariocavallo  06/04/2008 22:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho capito perfettamente: in pratica, nel monologo finale, veniva detto che non è un paese per vecchi....giusto per dare un minimo di senso al titolo..
Harpo  07/04/2008 19:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è bellerrima.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/04/2008 22:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco non hai capito una mazza. COmplimenti
mariocavallo  08/04/2008 15:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora: il sogno raccontato nel finale descrive una cavalcata (o una camminata non ricordo) in mezzo all'oscurità....il padre di tommy lee jones (un vecchio) non si vede... è troppo avanti....tommy lee jones sa che suo padre è avanti e sa che appena vedrà una fiaccola in lontananza vorra dire che lo avrà raggiunto. tommy lee jones però si sveglia prima di essere riuscito a raggiungerlo (quindi non lo raggiunge mai):

il padre e il figlio, nel sogno, sono un giovane e un vecchio distanti fra loro...tommy lee jones non riesce a vedere suo padre perchè è più avanti. tommy è immerso nell'oscurità, allegoria di un mondo malato e suo padre non è lì con lui perchè NON E' UN PAESE PER VECCHI.

mi sa tanto che tu non hai capito una mazza.....COMPLIMENTI!!!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/04/2008 20:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ridere, hihihihi. Dai dai, rimani nella convinzione che il finale sia inutile. su stai tranquillo, tutto passa.
mariocavallo  08/04/2008 21:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa...invece di dire cazz..e....spiegamelo tu il finale visto che fai tanto il saccente...una tua versione ancora non me l'hai fornita.
hai scritto solo stronz..e....
LEMING  09/04/2008 13:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi fate una bella cosa, telefonate ai Coen e fatevi spiegare il finale, cosi finirete questa irritante telenovela, se uno PER CASO non lo ha capito, leggendo i vostri scambi ne capisce ancora meno.
Grazie
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/04/2008 18:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No la cosa che mi fa ridere è che dici che il finale è inutile ma lo hai capito. E' veramente spassosa la cosa perchè o nn sai cosa significhi il termine inutile o non sapendo spiegare ciò che hai capito hai scritto inutile, ovvero la prima parola che ti passava per il cervello
Zero00  08/04/2008 16:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorda però che lo sceriffo, nella realtà, è più "vecchio" del padre, ovviamente in maniera relativa, essendo il padre più giovane di lui al momento della morte!
mariocavallo  08/04/2008 22:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e con ciò?? no sul serio non capisco cosa intendi dire..... il padre nel sogno è (ovviamente) più vecchio di T. L. J.
così nella realtà T.L.J. è un vecchio come lo è suo padre nel sogno...T.L.J. è dunque (essendo un vecchio nella realtà) inadatto al mondo in cui è immerso, come lo è suo padre nel sogno...
Zero00  09/04/2008 11:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la differenza è proprio nell'età: lo sceriffo afferma che lui non solo è sopravissuto al padre, un padre ironicamente e relativamente più giovane del figlio, ma mentre il padre ha finito la propria "corsa", lui continua a vivere la propria vita, anche se sa che la fine è "vicina" (Il film e il romanzo da cui è tratto, sono ispirati ad una poesia dal titolo "Sailing to Byzantium", secondo me molto esplicativa)
In pratica, secondo me, sceriffo e killer sono i due lati della stessa medaglia: il killer rappresenta l'immutabile corso degli eventi, dominati per lo più dal caso; lo sceriffo è colui che vorrebbe opporsi al caso ma non è in grado di cambiare il corso degli eventi. Quindi sono due personaggi che, pur credendosi al di fuori del contesto in cui vivono, guardano la realtà da fuori ma vi sono completamente immersi.

Questa è una mia interpretazione, ovviamente
mariocavallo  06/04/2008 22:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi, scusate, non ho mica dato 3 a sto film....c'è gente che ha dato 1 e mezzo...