NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

arfio     5 / 10  21/03/2008 14:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo delle notevoli aspettative per questo film pluripremiato... e sinceramente sono rimasto molto deluso.

Film che definirei nel complesso non più che appena decente, con un finale sgangherato.... ci mancava che inserissero alla fine pure una scena di Harry Potter per dar modo a qualche cervellotico critico cinematografico di gridare al capolavoro ...
mamma mia se questo film è da oscar in questo periodo siamo proprio messi male, ma veramente male...
Invia una mail all'autore del commento goat  21/03/2008 14:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io i commenti negativi li capisco anche. in tutte e 2 e volte che l'ho visto al cinema diverse persone a fine proiezione si sono ritrovate scontente, e ammetto pure le critiche verso un finale poco delucidatore o verso momenti un po' troppo statici (vedi il discorso fra lee jones e l'anziano sulla sedia a rotelle)... ma non capisco proprio perchè tutti quelli che non l'hanno apprezzato debbano AUTOMATICAMENTE dare dello pseudo-critico a chi lo ha trovato un film valido. sembra quasi che mettiate le mani avanti ben consci di non essere arrivati VOI a carpirne i significati.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/03/2008 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si poi sembra una colpa se uno ne capisce un poco di più di uno che va al cinema per passare una serata in compagnia. Se uno è appassionato è normale che si documenti e ne capisca un poco. Invece no bollati come critici in senso dispregiativo. Non vedo che male ci sia a conoscere più approfonditamente qualcosa. Per di più in un sito che tratta solo quello. E' un pò come se andassi in un forum letterario e bollo le persone che lo frequentano dei critici perchè sono appassionati di letteratura. Mah, valli a capire te. E' tutto alla rovescia: in un sito di cinema secondo questi individui ci devono essere solo coloro che passano sporadicamente il sabato sera al cinema e ne capiscono francamente poco.
Invia una mail all'autore del commento goat  21/03/2008 15:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila, pseudo-critico dei miei c.oglioni.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/03/2008 16:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihihi. Ahò tamarro, Rambo dipendente, modera i toni
VincentVega1  21/03/2008 18:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'avrei dato più volentieri a hitman l'oscar (il film più bello dell'anno)!! sei d'accordo fratello???
batti un 5 dai!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/03/2008 20:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma basta
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/03/2008 14:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se non l'hai capito, ma guarda che il finale è il più semplice e logico possibile. Cosa centra Potter? Non c'è nulla di illogico o irreale. Non so cosa tu sia andato a vedere
sebag  28/03/2008 01:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti i giudizi che ho letto su questo film il tuo e' quello che apprezzo di piu'. Non capisco se questa e' l'evoluzione o la morte del cinema: poche idee, confuse, disseminate di violenza per dipingere una realta' senza piu' ideali se non la sopravvivenza.
Gli attori sono bravi ma sembrano quasi buttati a caso in una trametta da b-movie...meno male che stasera il biglietto costava un euro!...
crazy  24/03/2008 20:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione!!!!
polsiak  21/03/2008 23:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io ho visto quasi tutti i principali film di quest'anno, tutti quei film che avrebbero potuto vincere l'oscar, da quelli candidati (michael clayton, il petroliere, espiazione) a quelli che alcuni avrebbero voluto che fossero candidati (La promessa dell'assasino, Onora il padre e la madre, Sweeney Todd, L'assasinio di Jesse James); mi mancano da vedere solo (credo) Nella valle di Elah e Into the wilde (che provveddero appena posso a vederli).
Mi è piaciuto tantissimo Jesse James; la promessa dell'assasino è stata davvero una sorpresa graditissima; mi è piaciuto anche espiazione.
Ma sinceramente Non è un paese per vecchi è il miglior film che io abbia visto (almeno) quest'anno e quindi credo che l'oscar se lo sia meritato.
A prescindere dal fatto che io considero questo film un capolavoro...
Poi i pareri sono pareri.
carrie  22/03/2008 11:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io la penso come te! Ho visto tutti i film usciti fino quest'anno e questo è indiscutibilmente il migliore a parer mio. Ho avuto delle scene in mente per tutta la settimana seguente, è stato amore a prima vista! Però capisco bene che c'è a chi non è piaciuto, e questo è il bello del cinema!!! I film sono soggettivi! E'bello commentare sempre in maniera oggettiva una pellicola. Allora mettiamo da parte le polemiche e godiamoci un po di più la bellezza del cinema!!
un saluto....
polsiak  23/03/2008 13:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dico sempre che il bello è soggettivo fino ad un certo punto:
nessuno al mondo può dire che charlize theron sia brutta.
Poi può piacere o non piacere, ma nessuno (che riesca ad essere un minimo obiettivo) metterebbe 2 come voto alla sua bellezza. Neanche i culattoni!
Per esempio a me non è piaciuto affatto il grande lebowski ma non posso mettergli 2.
Molti voti sono provocatori o per far abbassare la media. E' bello cnfrontare pareri diversi riguardo ai film, ma c'è poco da dicutere con gente che non vuole discutere.
Ciao
Max78  21/03/2008 19:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì sei propio messo male.......