NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Arnold     8½ / 10  16/03/2008 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen portano sul grande schermo una vicenda ambientata nel Texas degli anni 80 per nulla accogliente, dove la vita perde ogni valore etico e morale e si trascina senza speranza, un mondo dove non esistono più nemmeno le regole già distorte del crimine, spazzate via dall’esplosione del traffico della droga.
Il risultato è un ottimo film capace di mischiare la violenza più bestiale con tocchi di humor surreale e discorsi morali.
Gli amanti del thriller forse rimarrano un pò delusi nella parte finale del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma in fin dei conti credo che l'oscar per miglior film sia meritatissimo.
Un elogio speciale alla magistrale interpretazione di Javier Bardem... davvero bravissimo.
ilcancheabbaia  27/07/2008 15:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile
Arnold  28/07/2008 00:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile cosa?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 17:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il punto di forza è proprio quel finale criticato da molti, che chiarisce il messaggio dei coen, rendendo "non è un paese per vecchi" diverso da qualsiasi altro thriller.
Arnold  16/03/2008 17:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me... il finale è proprio il "perchè" di questo film da cui deriva anche il titolo (bellissimo) Non è un paese per vecchi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 18:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che non tutti abbiano capito