NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

pinos     4½ / 10  15/03/2008 23:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte avvincente, ma dov' è il finale???
Che fine fa la borsa???
Li merita davvero gli oscar che ha vinto?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/03/2008 11:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito il finale? Ma è così chiaro. Il cattivo prende la borsa. E' difficile? Certo è che se non si segue attentamente un film... Mica è Saw
crazy  16/03/2008 20:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...4 e mezzo/5 è il voto che merita!!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/03/2008 21:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto! Due che non capiscono il finale...
Cosa vi spinge a criticare qualcosa che evidentemente non avete capito perchè non ci siete arrivati?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 22:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Harpo  16/03/2008 02:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu meriti davvero il cervello che t'hanno fornito gratuitamente?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 16:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu rappresenti quella categoria di persone che non solo non prestano attenzione al film, ma si permettono anche ti sparare ******* a raffica...

RickDeckard83  17/03/2008 23:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa caro Enzo001, che il finale non l'hai capito nemmeno te! Io ho letto il libro che sulla sorte dei soldi è più chiarom comunque anche nel film si capisce che i soldi...vedi spoiler

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2008 15:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che mi sono un po' confuso, ora che ci penso forse hai ragione
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2008 15:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè comunque chi prende i soldi non ha molta importanza secondo me
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2008 15:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo dettaglio mi è sfuggito, anche se ribadisco che la comprensione generale di ciò che effettivamente i Coen volevano comunicare non dipende dalle sorti della valigetta, bensì da quelle dei personaggi.
Grazie per avermelo fatto notare
VincentVega1  18/03/2008 19:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahaha che figura di mmmme...
Invia una mail all'autore del commento catenanm  18/03/2008 23:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella enzo, complimenti, vedo che hai seguito alla perfezione il film..l'avevo capita anche io la fine della valigetta pur non piacendomi il film..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2008 12:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io il film l'ho seguito e ho capito così, magari avrò sbagliato non è reato
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2008 21:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa così mi fai venire i complessi... :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/03/2008 20:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen hanno volutamente evitato di fare chiarezza sulla valigetta proprio per sottolineare che in fondo non sono importanti, ed il tutto nell'ottica nichilista e pessimista che ammanta l'intera pellicola. A ben vedere, potrei controargomentare che

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2008 21:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è un po' ambiguo questo punto, io ho pensato che la valigetta l'avessero presa i messicani. Può darsi che mi sia sfuggito qualche dettaglio, lo riguarderò per la terza volta.
Skorpio  27/03/2008 13:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, e aggiungo: Moss potrebbe aver nascosto altrove la borsa, dopotutto ha mostrato una certa inventiva in passato, ad esempio arrivando a gettarla in una zona erbosa giù da un ponte sul confine.

Il fatto che la grata sia stata svitata significa soltanto che Chigurh o qualcun altro la ha svitata cercando il bottino, non che lo abbia trovato. Nella scena in cui si vede lo sceriffo esaminare la stanza con Chigurh nascosto al buio non sembra affatto che il killer abbia niente in mano.

Secondo me non la ha trovata, la borsa: fa parte della serie di fallimenti.